Singer SJW-200 uno slow juicer semiprofessionale

Singer SJW-200

L’estrattore di succo Singer SJW-200 è un apparecchio semiprofessionale di fascia alta. E’ dotato di un motore a induzione in acciaio molto potente, in grado di lavorare qualsiasi tipo di vegetale, compresi il melograno e la frutta secca. La coclea è progettata per resistere ad un utilizzo prolungato, l’apertura di inserimento è piuttosto ampia e consente di evitare il tempo di preparazione per gran parte degli alimenti. E’ silenzioso e potente, ideale per le famiglie numerose e adatto anche a piccole attività commerciali.

Struttura e design

Il motore di tipo professionale montato dall’estrattore di succo Singer SJW-200 richiede una struttura dalle dimensioni di medio ingombro e comporta un peso di oltre 7 Kg: occorre quindi valutare con attenzione il luogo in cui si desidera collocarlo, e scegliere un supporto che offra una sufficiente stabilità. Il design è semplice e raffinato, il materiale è resistente e di alta qualità.

Praticità di utilizzo

Uno dei punti di forza di questo estrattore è la forza del motore, unita ad un’apertura piuttosto ampia, tanto da permettere di inserire gli ingredienti da lavorare, ad esempio mele o arance senza buccia, senza dover perdere tempo a tagliarli. E’ molto semplice da usare, e produce un succo di qualità elevata, vellutato e privo di schiuma, che preserva a lungo le vitamine e le proprietà nutritive.

Potenza e funzionalità

Il motore di cui è dotato l’estrattore di succo Singer SJW-200 ha una potenza di 240 W e una velocità di 60 giri al minuto, la tecnologia a induzione con ingranaggi in acciaio lo rende adatto per lavorare frutti succosi, ortaggi fibrosi o a foglie, frutti dalla consistenza granulosa come il melograno, così come frutta secca, riso e soia. I filtri dalla trama differente permettono di lavorare ogni genere di alimento senza problemi, anche se si consiglia di alternare la durezza dei prodotti lavorati, per migliorare la resa dell’apparecchio. La frutta secca e i legumi devono essere ammollati e scolati prima di procedere con la spremitura.

Manutenzione e accessori

L’estrattore di succo Singer SJW-200 è potente, silenzioso e produce pochissimi scarti. E’ dotato di una funzione di pulitura e risciacquo automatico che permette di effettuare il lavaggio dei componenti interni semplicemente introducendo un po’ d’acqua e azionando la macchina con l’apposito comando. La lavorazione di frutta e vegetali avviene esclusivamente a freddo, non produce attrito né genera calore. I due filtri di cui l’apparecchio dispone consentono di ottenere succhi dalla consistenza diversa e di lavorare ingredienti morbidi o duri, i due blender sono ideali per la realizzazione di cocktail vegetali nutrienti e gustosi.

Conclusioni

Le caratteristiche semiprofessionali dell’estrattore di succo Singer SJW-200 lo rendono adatto ad un’utenza piuttosto esigente, una famiglia numerosa, un gruppo di persone o un piccolo locale pubblico. Trattandosi di un apparecchio dal costo abbastanza elevato, si addice soprattutto a chi consuma una quantità rilevante di succo con frequenza quotidiana, e necessita di uno strumento dalle ottime performance, semplice, potente e in grado di lavorare senza difficoltà frutta, ortaggi, semi e frutta secca. 

CERTAIN CONTENT THAT APPEARS ON THIS SITE COMES FROM AMAZON SERVICES LLC. THIS CONTENT IS PROVIDED 'AS IS' AND IS SUBJECT TO CHANGE OR REMOVAL AT ANY TIME.