Severin ES 3571: le ottime prestazioni di uno slow juicer di fascia media

Severin ES 3571

L’estrattore di succo Severin ES 3571 è leggero, compatto, facile da utilizzare e ideale per la preparazione di ottimi succhi, sorbetti e dessert. Ha una struttura stabile anche se di minimo ingombro, gira a bassa velocità ed è adatto per un uso intensivo e frequente. Viene proposto in una fascia di prezzo media e può essere la scelta ideale per chi desidera una macchina efficiente e dalle ottime prestazioni, senza dover spendere una cifra eccessivamente alta.

Struttura e design

Indice

La struttura dell’estrattore di succo Severin ES 3571 si sviluppa in senso verticale, con un minimo ingombro e un peso inferiore ai 4 Kg, tanto da permettere di essere sistemato in una collocazione stabile così come di essere riposto ogni volta dopo l’uso. L’apparecchio è dotato di comodi piedini antiscivolo che lo rendono stabile e sicuro e di beccuccio salvagoccia. I due contenitori per il succo e per gli scarti di lavorazione e contengono rispettivamente un litro e 1,3 litri. Il tubo di inserimento non è dei più ampi, e richiede che i prodotti vengano tagliati in pezzi piuttosto piccoli.

Praticità di utilizzo

L’estrattore di succo Severin ES 3571 è estremamente semplice da utilizzare, per quanto sia necessario un certo tempo per tagliare accuratamente frutta e ortaggi. E’ comunque molto facile anche da smontare e ripulire, e si presta anche alla spremitura dei vegetali in foglia, grazie alla coclea realizzata in materiale sintetico estremamente resistente.

Potenza e funzionalità

Il motore dell’estrattore di succo Severin ES 3571 ha una potenza di 150 W e una velocità di 45 giri al minuto, ideale per lavorare a freddo qualsiasi tipo di frutto o di verdura. La presenza di due filtri aggiuntivi permette di realizzare non solo succhi ma anche ottimi sorbetti. La velocità è unica ma, essendo tra i più lenti oggi disponibili sul mercato, consente di ottenere succhi freschi e squisiti da ogni genere di prodotto vegetale.

Manutenzione e accessori

La manutenzione dell’estrattore di succo Severin ES 3571 è semplice e veloce. I componenti rimovibili si smontano rapidamente e possono essere lavati sia sotto il getto dell’acqua corrente che in lavastoviglie. In dotazione è presente un apposito spazzolino per la pulizia dei filtri. L’apparecchio è dotato di due filtri aggiuntivi, per la realizzazione di sorbetti, creme e dessert. Sono presenti i due contenitori per succo e scorie e un pressino per inserire gli ingredienti nel tubo. Scansionando il QR Code presente sulla parte frontale dello spremitore è possibile connettersi al sito del produttore e accedere ad un ricco archivio di ricette.

Conclusioni

L’estrattore di succo Severin ES 3571 è un apparecchio solido, sicuro, dalle ottime prestazioni e dal minimo ingombro, proposto ad un prezzo interessante. E’ ideale per chi desidera preparare succhi di frutta e di ortaggi ogni giorno, e riesce benissimo a soddisfare le esigenze di una famiglia media. I due filtri in acciaio permettono di preparare salse, creme e dessert, la struttura semplice e lineare è facilissima da smontare e da pulire. Riesce a lavorare con efficacia anche gli ortaggi più fibrosi, l’unica precauzione riguarda l’apertura, che richiede di tagliare i prodotti a pezzi relativamente piccoli.