Agrumi e vitamine a volontà con l’estrattore di succo

estrattore-di-succo-4

Pompelmo, limone, lime e pure ananas: agrumi a volontà! Un quartetto micidiale (e irresistibile) per perdere peso in maniera naturale e ridurre la cellulite. A che serve il succo d’arancia quando il pompelmo è ricco di vitamina C? Bere regolarmente questo succo puro influenzerà ogni aspetto della vostra vita. Sappiamo bene che la bellezza viene dall’interno; e una volta che iniziate a idratare il tuo corpo con questo drink tutto quanto brillerà. I capelli diventeranno più voluminosi e sani, la pelle più luminosa, gli occhi più splendenti, le unghie più curate, i pensieri e le emozioni semplicemente migliori. Vi sentirete come rinati. Una volta che il corpo e la mente iniziano a funzionare perfettamente, avrete quasi la percezione di poter sollevare il mondo se solo voleste. Effetti positivi che si riverseranno su tutti gli aspetti della vita: lavoro, relazioni e autostima. Non esisterà un elisir di lunga, ma qui poco ci manca. Andiamo a vedere come prepararlo ed entriamo più nei particolari su quali sono i vantaggi che spingono a provare l’estratto di agrumi.

 

Estratto di agrumi

Ingredienti:

  • 5 pompelmi
  • 1 limone
  • 2 lime
  • 1/4 ananas medio
  • una manciata di zenzero

Art juice oppure Art juice new?

Gli ingredienti di questo succo sradicano le tossine presenti nel corpo. Queste ultime, unitamente con l’acido, contribuiscono a mettere su peso. I residui si infiltrano nelle cellule e portano ad accumulare grasso. Gli antiossidanti negli agrumi e lo stimolatore del metabolismo saturano le cellule ed eliminano le impurità. Inoltre, gli acidi della frutta sciolgono il muco che trattiene gli acidi nocivi presenti nel corpo. Molti tra i cibi preferiti nella dieta occidentale ne sono carichi, “sporcando” inevitabilmente il sangue. Tali alimenti includono latticini, carne, farina di glutine, caffè, alcool e zucchero. Non è dannoso se ne mangiate in quantità moderate, ma indulgervi grava su reni e fegato. Ebbene, il succo in questione aiuterà a eliminare l’accumulo. Dopo aver sviluppato uno stile di vita nutrizionale sano – carico di alimenti crudi – il grasso si scioglierà.

Pompelmo a volontà

L’ingrediente principale è – come si sarà notato – costituito dal pompelmo. Ovverosia, il componente più grande appartenente alla famiglia degli agrumi. Solitamente proviene dell’Asia, ma, date le dovute differenze, anche dalla Giamaica, dove appare come una sorta di incrocio tra un tradizionale pompelmo e un’arancia. Un super alleato per smaltire peso. È infatti un antiusoddiante eccezionale. Bevuto l’estratto di agrumi, il vostro fegato ne trarrà sicuramente giovamento. Concedete giusto un po’ di tempo (tra i 3 i 7 giorni circa) per far sì che abbia effetto e vi ritroverete in ottima forma. Pulirà il vostro organismo e purificherà i liquidi presenti. Perché la vitamina C è tanto importante? Le ragioni sono molteplici. Un primo punto a suo favore è dettato dal fatto che ripara e contiene ossa e cellule in buono stato. In aggiunta, aiuta a contrastare le infezioni. Abbassa, peraltro, pure il rischio di cancro e di malattie cardiovascolari. Ne deriva che è fondamentale inserire nel proprio piano dietetico tanti cibi ricchi di vitamina C: il corpo non è, infatti, in grado di produrlo in autonomia. In sostanza, serve una piccola “spinta”.

Art juice digital: la semplicità del touch screen

Art juice Plus: la recensione degli utenti

I benefici delgi agrumi

Oltre al cibo si può assumere anche attraverso gli estrattori di succo, che tanto negli ultimi anni stanno prendendo piede, anche in Italia. Questo estratto di agrumi, gustoso e aspro, risveglierà istantaneamente i sensi, rendendolo un must per la colazione. Passiamo dunque a vedere come prepararlo. Cominciate col tagliare le parti superiori e inferiori dei pompelmi. Quindi prendete un coltello affilato e rimuovete i bordi per staccare la buccia. Ricordatevi di non tagliare la sostanza bianca spugnosa sotto: contiene una miriade di nutrienti. Fate lo stesso con il lime, l’ananas e il limone. Tuttavia, non c’è bisogno di sbucciare il lime e il limone se possedete un buon estrattore di succo. Ricavate prima il succo di limone, lime, zenzero e pompelmi, quindi l’ananas. Versate del ghiaccio e… alla salute! Ricapitolando, vi consigliamo l’estratto di agrumi perché:

  • previene il cancro
  • abbassa la pressione sanguigna
  • abbassa il colesterolo
  • stimolare il sistema digestivo
  • aumenta le difese immunitarie
  • è ricco di vitamine A, C, folato, fosforo, potassio, bioflavinoidi, acido citrico e fenolico e pectina
    è un grande diuretico, aiuta cioè a ridurre la ritenzione idrica
    aiuta a perdere peso
  • contrasta la cellulite
  • è un potente antiossidante e antimicrobico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *