Juice Art e Juice Art New: i modelli di estrattore RGV preferiti dai consumatori

juice art rgv

I diversi modelli in commercio di estrattore RGV

L’azienda RGV non è un nome nuovo nel panorama degli estrattori di succo: tra le sue linee di piccoli elettrodomestici e prodotti per la ristorazione, la RGV ha infatti dedicato agli estrattori di succo di frutta e di verdura uno spazio abbastanza importante della sua produzione, tanto da creare una linea tutta dedicata proprio agli apparecchi utili per produrre succo fatto in casa e che attualmente rappresenta una valida proposta d’acquisto quando si vuol acquistare un estrattore al miglior prezzo.

Estrattori di succo a freddo, infatti, quelli prodotti nella linea “Juice Art” di RGV, che danno ottime garanzie di robustezza dei materiali, applicazione delle nuove tecnologie, accuratezza nel design e anche buon prezzo di vendita.

Una linea di estrattori a freddo che segue la filosofia dell’azienda con sede in provincia di Como, la quale, partita con un’iniziale produzione di affettatrici professionali, ha voluto poi ampliare la sua gamma favorendo prodotti anche di uso domestico che mantenessero le stesse caratteristiche dei prodotti professionali, impegnandosi ad investire nella ricerca di nuove tecnologie.

Un impegno che ha visto nel tempo crescere la RGV, ampliando a livello europeo e ora anche verso altri Paesi la commercializzazione dei suoi piccoli elettrodomestici e prodotti per la ristorazione, continuando nell’evoluzione dei modelli e ad offrire alla clientela professionalità, qualità e affidabilità.

Attualmente la linea “Juice Art” comprende cinque modelli di estrattore RGV, tutti acquistabili online su Amazon a prezzi molto interessanti e che possono rappresentare un’ottima scelta per dotarsi di un buon apparecchio per estrarre succo da frutta e da verdura fresche: RGV Juice Art, RGV Juice Art New, RGV Juice Art Plus, RGV Juice Art Muscle e RGV Juice Art Digital.

Le caratteristiche degli estrattori RGV

Tutti i modelli di estrattore RGV partono dall’applicazione del sistema di spremitura lenta e a freddo per poter ottenere succhi vivi, ricchi di tutti quegli enzimi, sali minerali, vitamine ed oligoelementi contenuti negli alimenti vegetali e che sono indispensabili per il benessere del nostro intero organismo.

Applicando infatti un sistema di tecnologia a freddo ai propri estrattori di succo, RGV consente di poter spremere nel modo migliore succo da ogni tipo di frutta e di verdura, senza distruggere quelle sostanze sensibili al calore che con un’estrazione ad alta velocità verrebbero inibite.

Da considerare, inoltre, che una spremitura delicata a freddo permette al succo di conservare più a lungo tutti le sue proprietà, rallentando notevolmente il processo di ossidazione.

Tutti i modelli di estrattore RGV trovano molti consensi tra i consumatori, grazie sia alle loro ottime prestazioni sia al loro ottimo prezzo di vendita, rendendoli prodotti non estremamente costosi e quindi alla portata di tutti e che nel contempo garantiscono ottima qualità del succo estratto.

Tra i diversi estrattori RGV vogliamo segnalarvi in particolar modo i modelli di estrattore RGV Juice Art e RGV Juice Art New, entrambi attualmente venduti con un risparmio davvero notevole da Amazon e per i quali è prevista una spedizione gratuita.

Si tratta di due modelli particolarmente apprezzati dai consumatori, soprattutto per il loro ottimo rapporto qualità prezzo che li ha resi molto popolari fra gli utenti.

RGV Juice Art (modello 110600)

Offerta
RGV 110600 Juice Art Estrattore di Succo
1.699 Recensioni
RGV 110600 Juice Art Estrattore di Succo
  • RGV
  • Frequenza di ingresso: 50/60 Hz
  • Tensione in ingresso: 220 - 240V
  • Larghezza: 36 cm
  • Profondità: 22 cm

Chi decide di acquistare per sé e la propria famiglia oppure intende regalare un estrattore di succo e desidera fare un buon acquisto, non può non prendere in considerazione il modello di estrattore RGV Juice Art e dare un’occhiata alle sue caratteristiche.

Osserviamo quindi un po’ più nel dettaglio uno dei modelli più popolari su Amazon, che a tutto merito può rientrare tra i migliori estrattori di succo a freddo oggi sul mercato.

Struttura e design

Realizzato in acciaio inossidabile e materiale plastico resistente e di buona qualità, il modello di estrattore RGV Juice Art si presenta come un modello verticale di estrattore di succo dalle forme lineari, dalle dimensioni contenute (36 x 22 x 41,7 cm, per un peso di kg 5,5) e dal colore nero cromato che si adatta a ogni tipo di arredamento e a ogni tipologia di cucina, anche quelle dove c’è meno spazio a disposizione.

È dotato di due contenitori, uno di colore nero per la raccolta del succo e uno trasparente per la raccolta degli scarti, entrambi in materiale plastico ed entrambi della capacità di 1 litro.

Il filtro è realizzato in robusto acciaio inox.

Prestazioni e praticità d’uso

Il modello di estrattore RGV Juice Art 110600 è dotato di un motore molto performante, della potenza di 400 W, e utilizza una spremitura a freddo delicata a 60 giri al minuto, che lo rendono un apparecchio in grado di produrre succhi vivi, ricchi di tutti quegli elementi presenti nella frutta e nella verdura che non vengono così distrutti dalle alte temperature.

Una caratteristica che contraddistingue i modelli di estrattore RGV è il doppio stadio di spremitura, che consente di ottenere una maggiore quantità di succo e scarti piuttosto secchi.

Un apparecchio molto silenzioso e sicuro, che è anche dotato di un interruttore di sicurezza sulla base motore che non consente l’avviamento se il coperchio e il separatore non sono correttamente posizionati.

In generale, un estrattore di succo dal facile e pratico utilizzo che consente di spremere succo da tutti i tipi di frutta e di verdura, facendo magari attenzione a tagliare in pezzi più piccoli frutta e verdura più fibrose e di alternare la spremitura di verdure a foglia con frutta o verdura più semplici da estrarre, rendendo così più facile il lavoro di estrazione al nostro apparecchio.

In generale, date le sue prestazioni e la sua praticità d’uso, l’estrattore RGB Juice Art è un modello dall’ottimo rapporto qualità/prezzo che può rappresentare l’acquisto ideale per estrarre tutti i giorni succo per tutta la famiglia, ideale anche per preparare gustosi e appetibili succhi di frutta e di verdura per i bambini.

Manutenzione e pulizia

Una pulizia abbastanza facile, anche se in effetti un piccolo neo di questo apparecchio sono le molte parti che vanno smontate prima di procedere alla loro pulizia dopo aver estratto il succo dagli alimenti vegetali.

estrattore rgv

Come per ogni altro apparecchio estrattore, è sempre consigliato di effettuare la pulizia subito dopo ogni suo utilizzo, in modo che i residui non abbiano il tempo di seccarsi e di essere di più difficile asportazione.

A parte la base motore, che può essere pulita con un panno umido senza utilizzare detersivi abrasivi, tutti gli altri elementi possono essere lavati direttamente sotto il getto di acqua corrente, magari utilizzando l’apposito spazzolino per rimuovere con più facilità i residui dalle maglie del cestello.

Se i fori risultassero ostruiti, è sufficiente immergere il cestello in acqua calda con un po’ di succo di limone.

Accessori

L’estrattore RGV Juice Art viene fornito con uno spazzolino per agevolare la pulizia del cestello e di un pressino, utile per facilitare l’inserimento degli alimenti vegetali per l’estrazione del succo.

 

RGV Juice Art New (modello 110900) – Classe di efficienza energetica A

Offerta
RGV Juice Art New Estrattore, 400 W, 1 Decibel, Acciaio Inossidabile, Argento
124 Recensioni
RGV Juice Art New Estrattore, 400 W, 1 Decibel, Acciaio Inossidabile, Argento
  • Juice Art Slow Juicer, doppio stadio spremitura, silenzioso, facile da pulire, sicuro, versatile, Estrattore di succo sano e nutriente
  • Ricettario incluso, Filtro per sorbetti e gelati, Spremitura lenta e a freddo, on - OFF - Reverse, Tappo antigoccia
  • Contenitore raccolta succo da 1 litri, Contenitore raccolta scarti da 1 litri, Spazzolino per la pulizia
  • Beccuccio uscita succo, Potenza 400 W, Velocità 60 giri al minuto, Peso 5.5 kg, Dimensioni prodotto 36 x 22 x 41.7 cm

Uno degli slow juicer dell’apprezzata linea “Juice Art” di RGV, dotato di caratteristiche che lo rendono molto interessante, sia per le sue qualità strutturali sia per il prezzo davvero concorrenziale, che lo fanno essere uno degli estrattori di frutta e verdura più apprezzati dagli utenti Amazon.

Presentato nel 2017 da Amazon, questo modello ha infatti subito

conquistato il favore degli utenti diventando una delle “Amazon’s Choice” grazie alle tante recensioni positive che ha ricevuto e al suo prezzo competitivo, continuando ad essere tuttora uno dei modelli più acquistati e apprezzati da chi lo sta già utilizzando.

Struttura e design

Rispetto al modello RGB Juice Art, questo modello garantisce l’utilizzo di tutti materiali BPA Free, ovvero senza bisfenolo A, potenzialmente nocivo per la salute se a contatto con gli alimenti.

Dotato anche di pratico tappo antigoccia che permette di tenere sempre pulito il piano di lavoro e di piedini antiscivolo per una perfetta aderenza alla superficie, l’estrattore RGB Juice Art è realizzato in acciaio inossidabile ed è fornito di due contenitori, uno di colore nero per il succo e uno trasparente per la raccolta degli scarti, anch’essi realizzati in plastiche resistenti, sicure e atossiche, ognuno della capacità di 1 litro.

Dalle forme e dimensioni contenute (36 x 22 x 4,17 cm, per un peso totale di 6,5 kg), risulta essere un apparecchio non troppo ingombrante che può essere sempre lasciato pronto all’uso sul ripiano della cucina, per poter preparare ogni volta che si vuole gustosi e naturali succhi a base di frutta e/o di verdura.

Prestazioni e praticità d’uso

Un estrattore di succo a lenta spremitura con cui oltre a poter realizzare moltissimi, gustosissimi e sani mix di frutta e di verdura vivi, ricchi di enzimi, sali minerali, vitamine e oligoelementi, indispensabili per il benessere del nostro organismo, può essere utilizzato in cucina anche per realizzare altre ricette, come ad esempio gelati e sorbetti a base di frutta congelata.

Come il modello RGV Juice Art, anche il RGV Juice Art New utilizza un doppio stadio di spremitura, che consente di ottenere una buona resa in succo.

Il motore ha una potenza di 400 W e lavora frutta e verdura a un basso numero di giri (60 giri al minuto), senza quindi sviluppare calore e deteriorare alcune importanti sostanze contenute negli alimenti vegetali.

Un apparecchio sicuro e silenzioso, anch’esso dotato, come gli altri modelli di estrattore della linea “Juice Art”, di interruttore di sicurezza che non consente l’avviamento del motore se il coperchio e il separatore non sono correttamente posizionati.

Il consiglio è quello di tagliare in pezzi più piccoli la frutta e la verdura più fibrose e di alternarne la spremitura con alimenti meno fibrosi, in modo da rendere così più facile il lavoro di estrazione all’apparecchio.

Manutenzione e pulizia

Una pulizia e manutenzione facilitata rispetto al modello di estrattore RGV Juice Art, grazie alla maggiore facilità di smontaggio e riassemblaggio. Il cestello, inoltre, è dotato di una spazzola di pulizia automatica.

Le varie parti (base motore esclusa) possono essere facilmente pulite sotto acqua corrente subito dopo ogni utilizzo, agevolando la pulizia delle maglie del filtro con l’impiego dell’apposito spazzolino fornito in dotazione. Nel caso in cui i fori risultassero occlusi, il consiglio è quello di immergere il filtro in acqua dove sia stato spremuto il 10% di succo di limone.

Accessori

L’estrattore RGV Juice Art New viene fornito con uno spazzolino con cui agevolare la pulizia del filtro dopo l’utilizzo dell’apparecchio, di un filtro specifico per realizzare sorbetti e gelati e di un pressino per facilitare l’introduzione degli ingredienti nell’apparecchio.

In dotazione, inoltre, un pratico ricettario con trenta ricette sane e gustose da poter realizzare con il proprio estrattore RGV Juice Art New.

E se mi servono dei ricambi per il mio estrattore RGV Juice Art o RGV Juice Art New?

Sempre su Amazon sono disponibili, sempre a prezzi convenienti, alcuni pezzi di ricambio per i modelli di estrattore RGV Juice Art e RGV Juice Art New.

Nello specifico, è possibile acquistare online ordinandoli da Amazon il supporto cestello RGB Juice Art (modello 110605) e la coclea per RGB Juice Art (modello 110607).

estrattore rgv

Posso avere qualche consiglio in più per utilizzare al meglio il mio estrattore RGV Juice Art o RGV Juice Art New?

Hai già un estrattore RGV della linea “Juice Art” o comunque vuoi qualche idea o consiglio in più per ricette gustose e originali?

Basta entrare nel sito RGV ed è possibile trovare un ricco ricettario sia per quanto riguarda l’estrattore RGB Juice Art che per quanto riguarda l’estrattore RGB Juice Art New, con cui si può subito iniziare a realizzare tante gustose e sane preparazioni a base di frutta e di verdura, a partire dai mix di succo di frutta e di verdura, fino ad arrivare a zuppe, salse ed anche sorbetti, gelati e ghiaccioli con frutta congelata da poter realizzare utilizzando l’apposito filtro fornito in dotazione con l’estrattore RGB Juice Art.

Molto utili i consigli nutrizionali per ogni mix di frutta e di verdura, con indicazioni dei principali benefici che si possono ottenere consumando le varie tipologie di ingredienti vegetali.

E voi? Conoscevate già i modelli di estrattore RGV Juice Art e Juice Art New? Vi incuriosiscono e volete maggiori informazioni? Li utilizzate già e volete dare un consiglio in più o un parere personale agli utenti di Consiglidicasa.it? Se volete, lasciate pure il vostro messaggio alla fine dell’articolo.