Scegliere modelli di estrattore di succo prezzi interessanti

Estrattore di succo prezzi

L’importanza della frutta e della verdura nella nostra dieta

In commercio è possibile trovare moltissimi tipi e modelli di estrattori di succo, ognuno con le sue specifiche caratteristiche e funzioni.

Trovare il giusto estrattore per noi significa innanzitutto valutare quali sono le nostre esigenze.

Chi vuol acquistare un estrattore di succo, solitamente è spinto dal desiderio di migliorare la propria alimentazione, integrandola delle giuste dosi di frutta e di verdura necessarie per il benessere del proprio organismo.

È infatti ormai risaputo che la dieta più salutare è quella che prevede un giusto apporto di alimenti vegetali, importantissimi per moltissime funzioni del nostro corpo, e che sono in grado di fornirci quegli elementi vivi e indispensabili per la nostra salute.

Vitamine, sali minerali, enzimi: tutti elementi che sono necessari al nostro corpo in piccole quantità e che anziché doverli aggiungere utilizzando integratori alimentari specifici, possiamo assumere direttamente dagli alimenti.

Sia che la nostra dieta preveda esclusivamente cibi di origine vegetale, come ad esempio la dieta vegetariana, sia che si scelga di nutrirci anche di alimenti di origine animale, in ogni caso è molto importante valutare la qualità degli alimenti che ingeriamo.

Ecco che infatti la tendenza oggi è quella di curare non soltanto la giusta quantità di cibo, ma anche la qualità degli alimenti che portiamo sulle nostre tavole.

Alimenti quindi che siano il più naturale e sani possibile, che non contengano sostanze nocive per la nostra salute e dalle quali possiamo ottenere il massimo dei benefici.

Frutta e verdura, infatti, non sono soltanto da considerarsi degli importanti nutrienti, ma possono aiutare a ridurre il rischio di molte malattie correlate all’alimentazione. Esse infatti agiscono come prevenzione per malattie quali l’ipertensione, problemi cardiaci ed anche, secondo molti studi, contro alcune forme di tumore.

Consumare quotidianamente 4-5 porzioni tra frutta e verdura scegliendola tra le varie colorazioni, può infatti assicurarci tutti quegli elementi necessari per il nostro benessere e per i processi metabolici del nostro organismo che possono garantirci una buona prevenzione contro disturbi e malattie anche importanti.

Un’ottima idea per integrare frutta e verdura crude (e quindi più ricche di tutti i nutrienti che contengono) nella nostra dieta nelle quantità indicate come adatte alla nostra alimentazione (almeno 400 gr al giorno, come indicato dall’OMS – Organizzazione Mondiale della Sanità) è quello di utilizzarne il succo estratto.

Utilizzare estratti di frutta e di verdura è infatti un modo molto pratico per poter integrare nella nostra alimentazione, in modo sano e senza troppo impiego di tempo, frutta e verdura nelle giuste quantità ed anche in modo saporito e gustoso.

Realizzare succhi di frutta e di verdura, infatti, permette sia di assumere la giusta quantità di elementi nutritivi, sia di provare nuovi gustosi sapori, magari sperimentando nuovi mix di nostro gradimento.

Ecco quindi che, se vogliamo integrare nel giusto modo gli alimenti vegetali nella nostra dieta, possiamo prendere in considerazione gli estrattori di succo, che potremo utilizzare per completare in buona parte l’apporto quotidiano di frutta e di verdura, meglio poi se ci doteremo di estrattori di succo a freddo a lenta estrazione che danno la possibilità di regolare la quantità di polpa nel succo, in modo tale da assicurarci anche la giusta quantità di fibre necessarie per molte funzioni del nostro organismo.

Quando vogliamo quindi migliorare la nostra alimentazione quotidiana, uno degli strumenti che oggi come oggi possono esserci d’aiuto è sicuramente l’estrattore di succo di frutta e di verdura.

Sarà in base alle nostre esigenze (ad esempio se vorremmo utilizzarlo quotidianamente o solamente in modo saltuario, se vogliamo utilizzarlo per tutta la famiglia o soltanto per noi…) che andremo a cercare il giusto modello di estrattore di succo in commercio adatto a noi.

Sarà in base a questo che potremo orientarci verso l’acquisto di uno o di un altro tipo di apparecchio, considerando che sul mercato non ci sono modelli di estrattore di succo prezzi standard, ma che il costo di ogni modello dipende dalle diverse caratteristiche di ognuno.

 

Cosa dobbiamo sapere prima di acquistare un estrattore di succo di frutta e di verdura

Il costo sul mercato di un estrattore di succo di frutta e di verdura dipende fondamentalmente dalle sue caratteristiche.

Non esistono infatti modelli di estrattore di succo prezzi standard sul mercato, ma estrattori di succo di varie fasce di prezzo: estrattori ad uso domestico più economici, che possono essere acquistati anche sotto i 100 euro, così come estrattori che superano i 100 euro, arrivando anche fino a cinque-sei cento euro.

Queste differenze di prezzo dipendono soprattutto da vari fattori, che in fase di acquisto dovremmo tenere in considerazione:

 

  • tecnologia impiegata per l’estrazione (sono da preferirsi estrattori che estraggono delicatamente a freddo, senza sviluppare calore e che quindi preservano integre tutte le preziose sostanze contenute nella frutta e nella verdura);

 

  • qualità dei materiali con cui l’estrattore è costruito (da preferirsi materiali di alta qualità, meglio se liberi da sostanze potenzialmente nocive se a contatto con gli alimenti, quali ad esempio il bisfenolo-A, presente in molte plastiche di bassa qualità;

 

  • performance del motore (che garantisce soprattutto una diversa spremitura e la durata più o meno lunga nel tempo dell’apparecchio).

 

Il prezzo sul mercato di un estrattore, inoltre, può variare in base alle varie funzioni che un apparecchio garantisce rispetto ad un altro, agli accessori forniti in dotazione, alle sue caratteristiche di facile utilizzo, lavaggio, ecc.

 

Alcuni modelli di estrattore di succo prezzi interessanti attualmente sul mercato

Quando abbiamo ben chiare le nostre esigenze in merito alla preparazione di succhi di frutta e di verdura fatti in casa, per dotarci di ciò che è più utile ed appropriato per noi e per la nostra famiglia dobbiamo iniziare a valutare i vari modelli proposti in vendita dalle molte aziende di piccoli elettrodomestici.

Online è possibile trovare ottime offerte, l’importante è riuscire a considerare apparecchi che garantiscano un buon rapporto tra il loro prezzo di vendita e le loro caratteristiche tecniche e di qualità del succo estratto.

Per agevolarvi nella scelta del vostro nuovo estrattore di succo con cui potrete realizzare sani e naturali succhi di frutta e di verdura con cui integrare al meglio la vostra alimentazione quotidiana, vogliamo qui proporvi alcuni modelli di estrattore di succo prezzi interessanti rispetto alle loro fasce di prezzo che abbiamo valutato considerando le loro buone caratteristiche di resa di succo con il massimo contenuto possibile di nutrienti vivi.

Caso 3500 SJ200

Un apparecchio distribuito in Germania tra i modelli di estrattore di succo prezzi di fascia bassa, che può essere acquistato a meno di 150 euro su Amazon, che lavora con estrazione di succo da frutta e da verdura fresche a 90 giri al minuto.

Un apparecchio realizzato con un corpo e il filtro in acciaio inox e che quindi presenta buone qualità di resistenza e atossicità nei materiali di costruzione, dal design moderno ed essenziale, con un motore silenzioso da 200 W con sistema di avviamento di sicurezza a due fasi, dal facile utilizzo e dal veloce assemblaggio e smontaggio, che ne garantiscono una veloce e pratica pulizia.

Benché in commercio vi siano estrattori che lavorano frutta e verdura a velocità più basse, questo estrattore, pur impiegando 90 giri al minuto, grazie alla buona potenza motore, è da considerarsi comunque un buon apparecchio con un ottimo rapporto qualità/prezzo, adatto ad estrarre succo ricco di nutrienti da molti tipi di verdura e di frutta, comprese le verdure a foglia e frutti morbidi quali i frutti di bosco.

Caso 3500 SJ200 Design frutta e verdura spremiagrumi con Slow Juice tecnologia, 90 giri/min, 200 W, corpo in acciaio inox
  • Tecnologia innovativa succo lento: sistema schiacciare dei cibi
  • Design moderno e molto pratico di progettazione
  • Cassa in acciaio, acciaio inossidabile-microfiltro
  • Silenzioso e potente da 200 Watt motore

OmniJuice Slow Juicer

Un estrattore di succo di frutta e di verdura che lavora a soli 43 giri al minuto, per un’estrazione lenta e delicata che garantisce un’ottima resa di succhi ricchi di tutte le preziose sostanze contenute negli alimenti vegetali.

Non sviluppando calore e inglobando pochissimo ossigeno, durante il processo di pressatura questo estrattore non crea ossidazione degli alimenti e le vitamine, i minerali, gli enzimi e gli altri micronutrienti presenti nella frutta e nella verdura restano integri e forniscono all’organismo tutte le loro benefiche proprietà.

Un succo quindi ricco in nutrienti ed anche che può conservarsi integro più a lungo, mantenendo altresì le sue qualità organolettiche di sapore e colore.

Si tratta di un estrattore verticale che lavora con un motore a induzione AC da 150 W che permette un tempo massimo di lavorazione di 30 minuti e che è costruito con tutti materiali atossici e che non rilasciano sostanze nocive: sia la coclea a doppia spirale, sia i filtri e i contenitori per il succo e per la polpa (entrambi della capacità di 1 litro), sono infatti realizzati in materiali di alta qualità 100% BPA Free (ultem e tritan).

Dotato di pratica funzione “reverse”, utile per non far arrestare il motore e lavorare anche ingredienti più duri, l’OmniJuice può essere utilizzato anche per realizzare succhi più ricchi di polpa utilizzando il filtro a maglie larghe e per realizzare gelati e sorbetti. Sempre in dotazione, oltre ai vari filtri, anche un pestello per sospingere più agevolmente gli ingredienti verso  l’estrazione e una comoda spazzola per la pulizia.

Solido e ben fermo sul ripiano della cucina, questo modello di estrattore a lenta estrazione è anche dotato di un’imboccatura per l’immissione degli ingredienti abbastanza larga (6,5 cm), che permette di inserire alimenti tagliati in pezzi grossolani.

Insomma, una spremitura efficiente e silenziosa, per questo estrattore garantito 5 anni, pratico da utilizzare ed anche da pulire semplicemente sciacquando sotto acqua corrente i vari pezzi estraibili, che appartiene ai modelli di estrattore di succo prezzi fascia media e che rappresenta un ottimo esempio di estrattore dal buon rapporto qualità/prezzo, ottimo per estrarre una buona quantità di ottimo succo da molti tipi di frutta e di verdura.

Kuvings Whole Slow Juicer (modello B6000)

Tra gli estrattori che garantiscono le massime performance per quanto riguarda la quantità di succo estratto e soprattutto la qualità del succo che è possibile ottenere con un estrattore di succo che lavora a bassa velocità, i modelli Kuvings sono quelli che, tra gli estrattori di fascia alta di prezzo, garantiscono il meglio.

Il Kuvings Whole Slow Juicer è uno degli estrattori più apprezzati attualmente dai consumatori e considerato una tra le migliori scelte da Amazon (Amazon’s Choice).

Si tratta di un estrattore a freddo che garantisce un’estrazione in pochi minuti da ogni tipo di frutta e di verdura, compresa la frutta secca, che grazie alla comoda e larga apertura per l’introduzione degli alimenti permette di spremere la frutta e la verdura intere (il succo viene raccolto in un contenitore della capacità di 400 ml realizzato in materiale atossico, 100% BPA Free). Ciò consente di impiegare molto meno tempo, evitando di dover pre-tagliare gli alimenti prima di inserirli nell’apparecchio per l’estrazione.

Un motore potente a induzione AC, interamente prodotto dalla casa madre secondo un attento controllo della qualità, della potenza di 240 W, che lavora con un’estrazione lenta di succo da frutta e verdura a 50 giri al minuto e per un lavoro continuato di quasi 30 minuti, rendendo un succo puro e vivo al 100% e minimizzando le perdite di nutrienti grazie alla lenta spremitura a freddo realizzata da una coclea ideata secondo le tecnologie più innovative (Juicer Module Comprising System).

Vitamine ed enzimi presenti in frutta e verdura sono infatti mantenuti inalterati con questo estrattore, la cui resa è inoltre del 30% in più rispetto a una comune centrifuga.

Realizzato in materiali di alta qualità (ultem, tritan, ABS, PC), il Kuvings Whole Slow Juicer è progettato per ridurre il rumore al minimo e generare poche vibrazioni, in modo tale che è possibile utilizzare il proprio estrattore per preparare succhi ricchi e nutrienti ogni volta che si vuole, in qualsiasi momento della giornata.

Un estrattore dotato anche di un design curato ed elegante, con una garanzia italiana di 10 anni sul motore, e che ha anche buone doti di sicurezza, con una chiusura a due punti e con interruttore magnetico.

Facile da pulire (tutte le parti smontabili possono essere lavate dopo l’uso anche in lavastoviglie), è un apparecchio ben stabile che benché prenda un po’ di spazio (dimensioni: 22,8 x 20,8 x 44.8), garantisce un utilizzo semplice e senza sporcare il ripiano della cucina.

Acclusi anche il filtro per fare smoothies e per realizzare gustosissimi sorbetti.

Un estrattore quindi dalle prestazioni eccezionali, al quale è difficile trovare qualche difetto. Una scelta davvero ottima tra i modelli di estrattore di succo prezzi più alti sul mercato.

Kuvings KVG BM RD B Whole Slow Juicer Estrattore di Succo, Rosso
24 Recensioni
Kuvings KVG BM RD B Whole Slow Juicer Estrattore di Succo, Rosso
  • Estrattore di succo silenzioso, veloce e sano
  • L'unico che spreme la frutta intera; spremitura a bassa velocità
  • Voltaggio: AC 220-240 V; Potenza: 240W
  • Utilizzo massimo: meno di 30 minuti