Estrattori RGV: qualità italiana per succhi di qualità

juice art rgv

Estrattori RGV: il Made in Italy in tutto il mondo

Il “Made in Italy” è ormai una garanzia in tutto il mondo, e non soltanto per quanto riguarda il campo della moda.

Già, perché se è vero che il nome di molti dei nostri marchi apprezzati come vere e proprie eccellenze in moltissimi Paesi del mondo è legato alla moda, molti altri sono i brand italiani riconosciuti come sinonimo di qualità e creatività.

Ed ecco infatti che le nostre produzioni che hanno ormai conquistato tutto il mondo, oltre a quelle che riguardano abiti e accessori, spaziano dall’industria automobilistica a quella dell’oreficeria, da quella della produzione alimentare a quella degli elettrodomestici.

La nostra esperienza, la cura per i particolari che ci viene riconosciuta globalmente, la nostra professionalità e soprattutto creatività, hanno infatti conquistato nel tempo il favore di moltissimi consumatori, tant’è vero che gli studi di mercato posizionano il “Made in Italy” come il terzo marchio più conosciuto al mondo dopo Coca Cola e Visa!

Un gran bel risultato, quindi, per le nostre industrie e per le nostre produzioni, in ogni campo, e che continua a darci grandi soddisfazioni.

È in questo panorama che, oltre ai nomi dei brand più noti, lavorano in Italia moltissime altre aziende che, seppur di dimensioni minori, contribuiscono alla notorietà dei nostri prodotti nel mondo.

Spesso si tratta di aziende nate dalla nostra ricca tradizione artigianale, che nel tempo hanno saputo muoversi e mettere a frutto le proprie potenzialità avvicinandosi alle ricerche più avanzate.

Tra queste, molte aziende di grandi e piccoli elettrodomestici, che aprendo il proprio mercato al resto del mondo, continuano ad alimentare la nostra economia nazionale e a produrre prodotti di ottima qualità.

Diverse le case produttrici che partono dalla nostra tradizione alimentare per la produzione di apparecchi elettrodomestici che oggi vediamo esportati e commercializzati in tutto il mondo.

Tra queste, in espansione proprio per la qualità dei suoi prodotti per la casa e la ristorazione, un’azienda tutta appunto Made in Italy con sede a Cermenate (Co), che applica le tecnologie più innovative anche agli estrattori di succo che produce: la RGV, presente ormai in tutta Europa e in molti altri Paesi con la sua ottima linea di estrattori RGV “Juice Art” che rappresenta una delle proposte più interessanti per quanto riguarda la produzione di ottimi succhi di frutta e di verdura fatti in casa.

Estrattori RGV: design e funzionalità per ottimi succhi fatti in casa

Gli estrattori RGV sono da considerarsi tra gli apparecchi attualmente presenti sul mercato che lavorano utilizzando le nuove tecnologie a freddo realizzati con maggior cura ed attenzione.

Oltre ad essere apparecchi dotati di ottime caratteristiche di costruzione e funzionalità, altro aspetto non di poco conto dei modelli di estrattore RGV è rappresentato dal fatto che essi possono inserirsi tra gli estrattori di succo economici grazie al loro ottimo rapporto qualità/prezzo e che quindi possono entrare nelle cucine di tutti coloro che intendono realizzare in casa, senza spendere cifre troppo alte, salutari e buoni succhi estratti da frutta e verdura fresche.

RGV presenta tra i suoi prodotti per la casa e per la ristorazione una linea tutta dedicata agli estrattori di succo: la linea “Juice Art”, che offre diversi modelli che differiscono tra loro per differenti prestazioni e funzionalità.

Tutti i modelli sono realizzati seguendo sistemi di spremitura lenta a freddo, ovvero con particolare attenzione alla qualità del succo prodotto, e che garantiscono anche ottime caratteristiche di design e di praticità, grazie anche alle loro forme e dimensioni che possono adattarsi a ogni tipo di cucina.

Estrattori di succo, quindi, che rappresentano uno strumento ormai indispensabile per chi vuol ottenere i benefici del consumo di succhi vivi ricchi di enzimi, vitamine e sali minerali, ottimi per idratare, nutrire, depurare e mantenere in salute il proprio organismo tramite una sana alimentazione e senza dimenticare il piacere del gusto.

Oggi infatti il consumo dei succhi di frutta e di verdura non è da considerarsi semplicemente una moda: sappiamo ormai con certezza quanto sia importante apportare al nostro organismo alimenti quali la frutta e la verdura, soprattutto se crude, e quali e quanti siano i vantaggi di cui possiamo beneficiare, a partire dal nostro sistema immunitario, che viene così rinforzato, rendendoci pronti ad affrontare con energia e vitalità la nostra vita quotidiana, anche in quei periodi dell’anno in cui è più facile essere sorpresi dai mali di stagione.

Juice Art: la linea di piccoli elettrodomestici RGV dedicati ai succhi di frutta e di verdura

Quando vogliamo dotarci di un estrattore di succhi di frutta e di verdura è importante sapere che le caratteristiche di ogni modello proposto in vendita può darci una differente qualità di prodotto.

La linea di estrattori di succo RGV è tutta rivolta a un’estrazione lenta a freddo, intesa a mantenere intatti tutti gli elementi nutritivi presenti nella frutta e nella verdura fresche.

Molti degli apparecchi oggi in vendita, inoltre, danno la possibilità di essere utilizzati in cucina per realizzare molte ricette e rendere così più varia la nostra alimentazione quotidiana.

Acquistare un estrattore di succo, infatti, è oggi anche un modo per poter portare fantasia e creatività sulla propria tavola e rendere così non solo più completa, ma anche più gustosa, appetibile e variata l’alimentazione di tutta la famiglia.

Gli estrattori RGV della linea Juice Art sono apparecchi progettati per resistere nel tempo e pensati per chi vuol gustare e beneficiare di tutto il sapore e il nutrimento della frutta e della verdura fresche.

Le loro caratteristiche tecniche rendono il loro utilizzo facile, pratico, sicuro e silenzioso, tutte doti che non vanno mai sottovalutate quando vogliamo acquistare un buon estrattore di succo e che chi già utilizza un estrattore di succo sa quanto siano da apprezzare.

Tutti noi abbiamo ritmi molto veloci di vita e il rischio, con un estrattore di succo poco pratico ad essere montato o pulito, oppure poco silenzioso, è quello di utilizzarlo raramente.

Particolari non di poco conto, quindi, da ricercare in un estrattore di succo, e di cui RGV ha tenuto conto nelle sue ricerche e fasi di progettazione per i suoi estrattori di succo, rendendoli ottimi strumenti per un utilizzo quotidiano.

Guardiamo quindi adesso, nel particolare, quali sono le proposte RGV riguardo la sua linea “Juice Art” di estrattori di succo a freddo, per poter scegliere il modello più adatto alle nostre esigenze e dotarci così di uno dei piccoli elettrodomestici che oggi vengono maggiormente utilizzati nelle cucine delle famiglie di tutto il mondo.

I diversi modelli di estrattore RGV

La linea “Juice Art” realizzata e commercializzata da RGV comprende cinque modelli di estrattori di succo a freddo, ovvero quelli che oggi comunemente vengono chiamati, proprio per le loro caratteristiche di estrazione lenta a freddo “slow juice” e che possono essere acquistati a prezzi davvero convenienti approfittando delle promozioni Amazon: Juice Art, Juice Art Plus, Juice Art New, Juice Art Muscle e Juice Art Digital.

Una cosa che secondo noi di Consiglidicasa.it non è da sottovalutare, è che diversi dei componenti e ricambi degli estrattori RGV possono anch’essi essere facilmente acquistati (e sempre a ottimo prezzo) su Amazon.

Sono infatti disponibili su Amazon: la coclea per RGV Juice Art, il supporto cestello RGV Juice Art Plus e Muscle, la coclea RGV Juice Art Plus e Muscle e il supporto cestello RGV Juice Art.

Fatta quindi questa precisazione, guardiamo ora insieme la caratteristiche dei diversi modelli di estrattori di succo proposti da RGV.

 

RGV Juice Art

Un estrattore di succo in grado di estrarre succo da ogni tipo di frutta e di verdura per mezzo di una spremitura lenta a freddo ed ottenere così succhi di ottima qualità, ricchi di enzimi, sali minerali, vitamine e oligoelementi.

Un modello davvero salvaspazio, grazie alle sue ridotte dimensioni (36 x 22 x 41,7 cm) e al suo design dalle forme lineari, che ne fanno un elettrodomestico da tenere sempre a portata di mano sul ripiano della cucina.

Un motore della potenza di 400 watt che permette a questo estrattore di estrarre a freddo a 60 giri al minuto ottimo succo mantenendo inalterate le proprietà nutritive degli elementi presenti nella frutta e nella verdura.

Dal facile utilizzo e pulizia (viene fornito anche di uno spazzolino per agevolarne la pulizia), questo estrattore è dotato di tappino ferma succo e la raccolta del succo e della polpa avviene simultaneamente in due contenitori, ognuno della capacità di 1000 ml.

Offerta
RGV 110600 Juice Art Estrattore di Succo
1.671 Recensioni
RGV 110600 Juice Art Estrattore di Succo
  • RGV
  • Frequenza di ingresso: 50/60 Hz
  • Tensione in ingresso: 220 - 240V
  • Larghezza: 36 cm
  • Profondità: 22 cm

RGV Juice Art Plus

Un modello di estrattore di succo attento a migliorare ogni prestazione, con un condotto di alimentazione di 75 mm che consente di inserire frutta e verdura intere e quindi di impiegare meno tempo a tagliare gli alimenti vegetali, permettendo al succo di mantenersi più a lungo grazie alla riduzione degli effetti dell’ossidazione.

Grazie alla lenta e completa spremitura a doppio stadio, si otterranno scarti totalmente asciutti e quindi un’ottima resa.

Un’estrazione a 60 giri al minuto che permette di mantenere intatti tutti i nutrienti degli alimenti vegetali, un motore della potenza di 150 watt, una pulizia facile e veloce e la capacità dei contenitori di succo e degli scarti da 1000 ml fanno di questo modello, realizzato in acciaio inossidabile e in materiali tutti BPA Free, un estrattore dalle ottime qualità, con il quale è anche possibile mettere in pratica moltissime ricette adatte a tutta la famiglia, comprese ottime pappe per i più piccoli.

Offerta
R.G.V. Juice Art Plus Estrattore di Succo a Freddo
335 Recensioni
R.G.V. Juice Art Plus Estrattore di Succo a Freddo
  • RGV
  • Peso articolo: 6 Kg
  • Dimensioni prodotto: 23,5 x 16,8 x 54,3 cm

RGV Juice Art New

Tutte le ottime caratteristiche degli estrattori RGB Juice Art per questo modello adatto anche per preparare gelati e sorbetti che possono essere realizzati con l’apposito filtro fornito in dotazione.

Una lenta spremitura a freddo a 60 giri al minuto che mantiene intatte le proprietà di frutta e di verdura, per questo apparecchio sicuro e versatile che può darci davvero una mano per variare la nostra alimentazione quotidiana in modo facile, veloce, saporito e salutare, grazie anche al ricco ricettario fornito con l’apparecchio.

Silenzioso, facile da pulire, il Juice Art New, realizzato in robusto acciaio inossidabile, garantisce una ottima resa in succo grazie al doppio stadio di spremitura ed è dotato di una pratica funzione “reverse” che evita intasamenti.

Offerta
RGV Juice Art New Estrattore, 400 W, 1 Decibel, Acciaio Inossidabile, Argento
109 Recensioni
RGV Juice Art New Estrattore, 400 W, 1 Decibel, Acciaio Inossidabile, Argento
  • Juice Art Slow Juicer, doppio stadio spremitura, silenzioso, facile da pulire, sicuro, versatile, Estrattore di succo sano e nutriente
  • Ricettario incluso, Filtro per sorbetti e gelati, Spremitura lenta e a freddo, on - OFF - Reverse, Tappo antigoccia
  • Contenitore raccolta succo da 1 litri, Contenitore raccolta scarti da 1 litri, Spazzolino per la pulizia
  • Beccuccio uscita succo, Potenza 400 W, Velocità 60 giri al minuto, Peso 5.5 kg, Dimensioni prodotto 36 x 22 x 41.7 cm

 

RGV Juice Art Muscle

Completamente realizzato con materiali tutti BPA Free, il Juice Art Muscle è disponibile in due varianti e permette un’estrazione continua e una pulizia facile e veloce.

Un potente e resistente motore a induzione che lavora a soli 50 giri al minuto per estrarre ottimo succo in ottima quantità da ogni tipo di frutta e di verdura.

Grazie al largo condotto di alimentazione da 75 mm, le operazioni di pre-taglio e inserimento sono rese più agevoli e veloci, garantendo anche una minore ossidazione degli alimenti e quindi una conservabilità maggiore del succo. Pratico anche lo smontaggio e l’assemblaggio dei vari componenti, che lo rendono così un apparecchio che può essere utilizzato quotidianamente, sempre pronto in cucina per realizzare succhi sani e molte altre ricette proposte dal ricettario fornito in dotazione.

Offerta
Rgv 110781 Estrattore di Succo a Freddo Juice Art Muscle, Argento
61 Recensioni
Rgv 110781 Estrattore di Succo a Freddo Juice Art Muscle, Argento
  • Motore a induzione potente, silenzioso e resistente
  • 50 giri al minuto
  • Imboccatura grande può comodamente ospitare frutta o verdura intera

RGV Juice Art Digital

Un modo tutto nuovo per realizzare in modo facile e veloce, grazie al sistema touch screen, tutte le ricette che vogliamo con frutta e verdura.

Completamente elettronico, il Juice Art Digital è dotato di tutta la qualità e le caratteristiche della lenta estrazione a freddo garantite da RGV per ottenere succhi vivi ricchi di tutte le sostanze nutritive della frutta e della verdura e in più permette di gestire le proprie ricette in modo davvero innovativo e pratico.

Un motore estremamente silenzioso grazie al sistema “low noise” e la possibilità di controllare la velocità dei giri in modo digitale, da 45 a 55 giri al minuto, a seconda della tipologia di estrazione che vogliamo fare.

E se vuoi qualche idea gustosa e creativa per realizzare i tuoi succhi di frutta e di verdura o portare in tavola squisite zuppe o ghiaccioli, niente di più facile: basta andare sul sito RGV ed è possibile scaricare un ricco e completo ricettario adatto a mettere in pratica tutte le potenzialità del tuo estrattore RGV!

Offerta
RGV Juice Art Digital Estrattore, 200 W, plastica, Argento
107 Recensioni
RGV Juice Art Digital Estrattore, 200 W, plastica, Argento
  • Juice Art Digital, estrattore di succo digitale, 3 velocità 45-50-55 giri al minuto, Pannello comandi digitale touch screen
  • Controllo digitale dei giri, velocità dai 45 ai 55 giri al minuto, motore silenzioso sistema low noise, Potenza 200 W, Facile da montare e smontare, Contenitore succo 1 Lt, Contenitore scarti 1 Lt
  • Ricettario incluso con 58 ricette, Filtro per sorbetti e gelati, Filtro per estrazione, Supporto cestello
  • Separatore polpa, tappo antigoccia, Contenitore graduato, 9 funzioni, spazzolino pulizia, Peso 4.3 kg, Misure 20 x 18 x 42 cm

Se già utilizzi uno degli estrattori di succo RGV e vuoi condividere con noi e con gli altri utenti di Consiglidicasa.it la tua esperienza, oppure vuoi chiedere qualche informazione in più o semplicemente dare un tuo contributo a questo articolo, non mancare di lasciare un tuo commento. Contribuirai così, insieme a noi, ad aiutare gli utenti ad acquistare il loro giusto modello di estrattore di succo ed iniziare subito a occuparsi nel modo più naturale e salutare della propria alimentazione e del proprio benessere.