Quante ricette con l’estrattore di succo

Con un estrattore di succo è possibile preparare quante più ricette possibili, anche grazie alle nuove proposte che ogni volta escono sul mercato. Una scelta quanto più ampia e variegata, complice la diffusione dei modelli, questo perché la frutta e la verdura permettono di preparare bevande salutari (apportano tutto quanto possa servirci) e talvolta riserva piacevolissime sorprese nel gusto! È sufficiente optare per un prodotto qualitativamente valido e si schiudono una marea di opportunità, tutte quante invitanti ovunque la si guardi. Certi alimenti, per quanto dalle conclamate proprietà nutritive, lasciano qualche riserva nel sapore, perciò occorre trovare, se così si può dire, un rimedio. Infatti, soprattutto i bambini difficilmente accettano di mangiare qualcosa che li convince poco e, anziché discutere inutilmente (quando si incaponiscono c’è poco da fare!), converrebbe puntare su un drink. All’idea di doverli bere saranno certamente più invogliati e poi determinati sapori, quelli meno gradevoli, possono essere nascosti o quantomeno addolciti. Nelle ricette qui presentate troveranno spazio pure gli agrumi, dall’arancia al limone, frutti che, se raccolti nel periodo dell’anno giusto, costituiscono una vera e propria delizia. Senza tergiversare, andiamo dunque a scoprire tre proposte, assolutamente da provare almeno una volta. Non ve ne pentirete! ☺

Estrattore di succo: per un’ottima digestione

La ricetta dell’aiuto verde:
• 734 g (4 medie) di mele
• 196 g (3 gambi) di sedano
• 70 g (2 foglie) di cavolo
• 60 g (1 intero) di limone intero sbucciato
• 126 g (4 tazze) di spinaci

Non vi mentiremo: favorisce il corretto funzionamento dell’intestino. Le mele sono un lassativo naturale, in particolare se mischiate con spinaci e altre verdure. Quindi, in che modo i movimenti intestinali regolari vi sgonfieranno la pancia? Ebbene, quanto più risulta facile per il corpo digerire i nutrienti e i minerali contenuti nel cibo, meno è probabile che riscontriate problemi con gonfiore e costipazione!

Gli studi hanno rilevato che mangiare mele ogni giorno non solo toglie il medico di torno, ma aiuta anche a perdere peso! Date al vostro sistema digestivo il via per iniziare bruciare grasso in eccesso con un succo rapido e rinfrescante, che potrete bere tutti i giorni.

Preparare questo succo, iniziando a tagliare in tanti piccoli pezzettini mele, sedano e limone. Metteteli insieme nell’estrattore di succo, azionatelo e aspettate qualche minuto. Shakerate il composto così ottenuto e versatelo nei bicchieri, aggiungendo una fetta di limone. Abbassate la pressione sanguigna con questo cocktail dimagrante in ogni momento!

Mele, cetriolo e arance: il drink brucia-grassi
• 368 g (2 medie) di mele
• 84 g (2 gambi) di sedano
• 306 g (1 intero) di cetriolo
• 182 g (5 foglie) di cavolo
• 46 g di limone (1/2 frutto)
• 268 g (2 interi) di arance
• 44 g (1 manciata) di prezzemolo

Alcune ricette fatte in casa per la perdita di peso vanno assunte la mattina, quando sei ancora assonnato. Altre sono perfette per rilassarsi la sera, dopo una lunga giornata di lavoro. Quella qui presentata è una di quelle miscele speciali che agiscono in qualsiasi momento: non importa quando lo berrete.

Grazie all’elevata dose di cavolo croccante, beneficerete di una buonissima bevanda, che ha anche uno dei conteggi calorici più bassi in circolazione.

Mentre il cavolo nero e il limone lavorano in sinergia per una vita più stretta, il sedano ha dimostrato scientificamente di ridurre la pressione sanguigna, in modo da vivere in buona salute.

Tritate insieme il prezzemolo e il cavolo, quindi tagliate a dadini la mela, il cetriolo, il sedano, il limone e le arance. Versare l’intero mix di ingredienti in un estratto di succo, fino a che diventa liscio. Mescolate, versate in un bicchiere e guarnire con una fettina di limone.

Non limitare le tue scelte per i prezzi elevati degli estrattori di succo

Limonata verde

Ricetta:
• 64 g (2 tazze) di spinaci
• 62 g (1 intero) di limone
• 144 g (4 foglie) di cavolo
• 304 g (1 intero) di cetriolo
• 368 g (2 medium) mele

Quando si tratta di ricette atte a perdere peso, la limonata verde è una delle miscele più gustose e rinfrescanti in assoluto. Abbiamo trovato la ricetta segreta per la giovinezza, la pelle luminosa e la pancia piatta. Ma sapete qual è la parte migliore? È semplicissima da preparare a casa! Combina l’azione brucia-grassi del limone al cetriolo, che aumenta la luminosità della pelle. Una ricerca dell’Arizona State University ha scoperto che la vitamina C presente nel drink può aiutare a ossidare il 30% in più di grassi!

Tagliate semplicemente in pezzettini le mele, il cetriolo, il cavolo, gli spinaci e il limone e immetteteli nell’estrattore di succo. Dopodiché, azionate l’apparecchio e servite la miscela in un bicchiere alto con abbondante ghiaccio.

Offerta
Hurom One Stop H-AI Estrattore di succo Blu, Acciaio inossidabile 200 W
3 Recensioni
Hurom One Stop H-AI Estrattore di succo Blu, Acciaio inossidabile 200 W
  • Dimensioni 160x296x435 mm
  • Capienza Brocca 500ml - Velocità spazzola rotante / Coclea: 23 giri al min. / 60 giri al min.
  • Consumo energetico 200 W
  • Garanzia ITALIA 10 anni motore e 2 anni le componenti
  • Filtri in dotazione 2: Fori stretti / Fori larghi

Le conclusioni: freschezza e benefici concreti per il corpo umano

Giunti a questo punto, vi sarete senz’altro accorti che il punto in comune delle ricette sopra illustrate risiede nella freschezza e gli ingredienti indicati faranno in modo di avere una pancia piatta. Un’altra assonanza è dettata dal limone, l’agrume forse più amato in assoluto per via del buon sapore e proprio il piacevole gusto agevola l’assunzione. Il limone apporta a sua volta una ricca dose di potassio e vitamina C, stimolando le funzioni cerebrali e nervose, berlo ogni giorni riduce l’acidità totale del corpo, infatti è uno degli alimenti più alcalini e, diversamente dalle credenze popolari, non creerà acidità una volta metabolizzato. Incoraggia, fra l’altro, il fegato a produrre la bile, essenziale per una digestione efficiente, mantiene in salute il tratto urinario e infonde buonumore: grazie al contenuto di ioni negativi abbatte l’ansia e la depressione.