Pagare il giusto prezzo estrattore di succo a freddo

prezzo estrattore di succo

Ci sono succhi e succhi!

Un numero sempre crescente di famiglie in tutto il mondo ha già preso l’abitudine di consumare succhi fatti in casa, che rappresentano sia un modo pratico per integrare nella nostra alimentazione la giusta quantità di frutta e di verdura che dobbiamo consumare quotidianamente per il nostro benessere sia un modo di portare varietà nella nostra dieta.

Quante volte ci lamentiamo per la difficoltà a far assumere frutta e verdura ai bambini? I succhi, in questo senso, rappresentano un’ottima alternativa agli alimenti vegetali interi ed anzi sono particolarmente graditi ai più piccoli, che potranno così assumere tutte le vitamine, i sali minerali e i preziosi fitoelementi presenti nella frutta e nella verdura di cui hanno bisogno per una crescita sana e equilibrata.

Vantaggi che non riguardano soltanto i bambini, ma tutti i componenti della famiglia, sia adulti che anziani. Molto spesso, infatti, il nostro stile di vita ci rende poco attenti a ciò che mangiamo e non è raro che la nostra dieta, ad ogni età, sia carente di vitamine o di altre sostanze indispensabili per molte funzioni dell’organismo.

Nel tempo, considerando i numerosi benefici che si hanno seguendo una dieta equilibrata in frutta e verdura, si è passati a studiare come poter ottenere non soltanto buoni succhi di frutta, ma succhi di qualità che contengano integre tutte le proprietà organolettiche e nutritive della frutta e della verdura fresche.

È nata così la tecnologia a freddo utilizzata per quelli che oggi sono considerati i migliori estrattori di succo sul mercato, ovvero gli estrattori a freddo o slow juicer, che lavorando senza sviluppare calore e incamerando poco ossigeno, rendono succhi vivi, completi di tutti gli enzimi e le vitamine presenti negli ingredienti vegetali.

Uno degli aspetti che tutti noi valutiamo quando vogliamo acquistare un apparecchio per estrarre succhi è il prezzo estrattore di succo con cui potremo dotarci di un apparecchio valido. Vediamo quindi allora insieme come conviene muoverci per acquistare un estrattore di succo che risponda a buone caratteristiche di prezzo e qualità.

Estrattori di succo: cosa offre oggi il mercato

Non c’è dubbio: internet ci ha abituati a poter aver accesso a molti articoli che fino a poco tempo fa difficilmente potevamo acquistare nei punti vendita tradizionali.

Oggi infatti è possibile farsi comodamente recapitare in pochissimo tempo ogni genere di prodotto anche tra quelli che vengono commercializzati in altre parti del mondo, il tutto con la convenienza di poter risparmiare con le offerte, le promozioni, gli sconti che vengono offerti da piattaforme e-commerce come Amazon.

Dato l’aumento della domanda dei consumatori, sempre più marchi di elettrodomestici hanno immesso sul mercato apparecchi in grado di rispondere alle esigenze delle famiglie per quanto riguarda il consumo di succhi fatti in casa.

Ecco così che, quando decidiamo di introdurre nella nostra cucina un estrattore di succo, è possibile iniziare a valutare le tante proposte in rete per capire quale sia l’estrattore di succo più adatto alle nostre esigenze e poter così iniziare subito a integrare nella nostra dieta naturali e salutari succhi freschi fatti in casa.

Sul mercato vengono venduti molti estrattori di succo. Il nostro consiglio è di cercare quello più adatto a noi tra quelli che estraggono a basse velocità, utilizzando cioè una “tecnologia a freddo”, i quali, non scaldando gli ingredienti vegetali, evitano di inattivare alcune delle sostanze sensibili al calore presenti nella frutta e nella verdura, quali enzimi e vitamine.

Ma qual è il giusto prezzo estrattore di succo con cui possiamo dotarci di un buon apparecchio? Molto dipende dalle caratteristiche di costruzione e dalle funzioni più o meno presenti nei differenti modelli.

In commercio troveremo infatti, accanto a  estrattori di succo economici di fascia bassa di prezzo, modelli di estrattore di succo a freddo prezzo più alto, ovvero di fascia media e di fascia alta.

Qui di seguito potete trovare alcuni modelli di estrattore di succo a freddo che presentano ottime caratteristiche di prezzo e qualità.

Alcuni modelli di diverso prezzo estrattore di succo a freddo oggi sul mercato

Per chi vuol avvicinarsi al consumo di succhi fatti in casa spendendo poco ma ottenendo buon succo che mantenga tutto il gusto e i nutrienti della frutta e della verdura fresche, il FitinJuice è un estrattore economico che estrae succo a 45 giri al minuto. Silenzioso e dal design verticale e compatto, è un apparecchio che prenderà poco spazio in cucina e che può essere un valido aiuto per iniziare a prendere la sana e gustosa abitudine di bere succhi di frutta e di verdura.

Fitinjuice - Estrattore di succo, 45 giri/minuto, silenzioso, in acciaio INOX
  • Estrattore di succo silenzioso e potente grazie a una velocità di rotazione lenta di 45 giri/minuto, il gusto, le vitamine e i nutrienti sono conservati
  • Apparecchio certificato senza bisfenolo A
  • Design con apertura ampia, non è più necessario tagliare la frutta, metallo verniciato, formato verticale e compatto, facile da pulire grazie al raschietto auto girevole
  • Facile da prendere in mano, con manuale d'uso in francese, tedesco, inglese, spagnolo e italiano e ricettario a colori. Servizio clienti disponibile e reattivo. Idee e suggerimenti del coach della salute e del benessere sul nostro sito.
  • Tutti gli accessori inclusi: 1 filtro sottile, 1 filtro per smoothies, 1 sorbettiera, ideale anche per puree e insalate, 2 caraffe da 1 litro, 1 spazzola ergonomica per la pulizia Disponibile anche in metallo verniciato di rosso e grigio argentato

Altro nostro consiglio, spendendo una cifra contenuta e dotandosi di un apparecchio dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, il Panasonic MJ-L500RXE, che utilizza un sistema di estrazione lento a 45 giri al minuto. Un estrattore di succo che presenta ottime caratteristiche anche per quanto riguarda i materiali, tutti BPA Free, e che permette di realizzare anche molte gustose ricette a base di frutta ghiacciata.

Chi vuol invece dotarsi di un modello di prezzo più alto di indubbia qualità per quanto riguarda  caratteristiche tecniche, resa e qualità del succo estratto, può indirizzarsi senza dubbio verso gli estrattori Hurom, apparecchi considerati tra quelli con prestazioni più elevate oggi in commercio, i primi a utilizzare la Slow Squeeze Technology, che consente di mantenere completamente inalterate le caratteristiche nutrizionali degli alimenti vegetali.

Hai anche tu qualche consiglio o considerazione da fare che possano aiutare gli utenti di Consiglidicasa.it nell’acquisto di un buon estrattore di succo? Ti inviamo a lasciare un tuo commento nello spazio sottostante!