Estrattore di succo oramai un must have per la famiglia moderna

Estrattore di succo oramai un must have per la famiglia moderna - 2024 - estrattore di succo

L’estrattore di succo è un prodotto davvero molto interessante, perfettamente in linea con le attuali tendenze e richieste della famiglia moderna. Quanti bambini non sopportano il sapore della frutta e verdura? Magari pestano i piedi se gliele vengono proposte e, come qualunque genitore ben sa, non c’è peggior cosa di imporgliele per far loro capire quanto siano salutari. Pertanto, occorre trovare una soluzione alternativa, più efficace che permetta comunque di somministrargli le vitamine e le altre sostanze necessarie al corpo umano. E proprio qui entra in scena l’estrattore di succo: questo macchinario, ormai largamente diffuso in commercio, piace per tanti fattori. In primo luogo è utilissimo a completare il piano alimentare e poi usarlo non implica chissà quale dimestichezza con la tecnologia. Le case produttrici immettono modelli quanto più elementare nelle funzioni, ma al contempo in grado di raggiungere elevati standard qualitativi. Non tutti saprebbero altrimenti come mettere in funzione il macchinario e preparare drink. In questa guida presenteremo alcune ricette realizzati con elementi sani e piacevoli al gusto.

 

Estrattore di succo: ananas e cavolo

 

Questo succo appena fatto è delizioso, un rimedio naturale a base di ananas molto utile all’organismo umano, che racchiude i principi attivi contenuti nel frutto. Lo si suggerisce per l’elevata concentrazione di vitamine, antiossidante e di una sostanza chiamata bromelina. Più precisamente garantisce un ricco apporto di sali minerali (come calcio, ferro, magnesio e potassio), vitamina C, B1, B6, acido folico, acqua e fibre, inoltre ha un basso indice calorico. La bromelina favorisce la digestione e contrasta i parassiti intestinali. È molto utile poiché svolge un’azione antinfiammatoria, antiedematosa e sostiene il sistema cardiocircolatorio. Secondo quanto pubblicato in autorevoli studi la bromelina ha un effetto anticoagulante naturale e influisce positivamente sull’azione dei globali bianchi che, come risaputo, lavorano a difesa del sistema immunitario. Per concludere, la bromelina presenta effetti antiossidanti, infatti rallenta e diminuisce la degenerazione dei tessuti dell’organismo. Consumare ananas fresca non comporta controindicazioni ed è perlopiù preziosa nel caso si stia seguendo un regime alimentare ipocalorico cioè a basso contenuto di calorie. Con l’estrattore di succo si ricava una miscela che agisce in maniera mirata. L’ananas è consigliato alle persone che soffrono di lenta digestione, ritenzione idrica, pancia gonfia, gonfiore degli arti, difficoltà circolatorie e deficit nell’azione dei globuli bianchi, disturbi su cui agisce. In aggiunta rafforza il sistema immunitario e aiuta le ossa, la pelle e la vista. La combinazione è spettacolare, le verdure non sono un problema: questo succo è delizioso, semplice, green e sano. Il modo perfetto per iniziare la giornata, dando sicuramente una salutare carica di energia! Meglio consumarlo immediatamente: non disperderà nessuna proprietà.

 

Ingredienti:

  • 1/4 di ananas fresco e tagliato a pezzi
    • 4 porzioni cavolo riccio
  • 4 bietole
  • 1 lime sbucciato

Istruzioni

  1. Sbucciare, cuocere e tagliare a pezzi grossi l’ananas fresco e maturo. Aggiungere pezzi all’estrattore di succo.
    2. Lavare le bietole e tagliarle grossolanamente, per poi immetterle nel macchinario
  2. Sbucciare i cavoli ricci, tritarli grossolanamente e aggiungerli.
  3. Azionare l’estrattore.
    5. Servire con un po’ di ghiaccio, se si preferisce!

Per questa ricetta noi consigliamo l’Amazon’s Choice – Imetec SuccoVivo

Imetec SuccoVivo SJ 1000 Estrattore di Succo a Freddo Professionale, Spremitura Lenta, Potente Motore a Induzione, Senza Lame, 2 Filtri
  • Estrattore a freddo professionale, bassa velocità (60 giri/min), mantiene 95% di vitamine di frutta e verdura
  • Tecnologia Imetec PRO ad alte prestazioni per un’ottima resa del succo; coclea resistente in Ultem con punte a diamante
  • Potente motore a induzione con ingranaggi in acciaio, 240W, anche per frutta e verdura dura e fibrosa; silenzioso
  • Due filtri per regolare la quantità di fibra e un accessorio per sorbetti da frutta ghiacciata
  • Ricettario incluso per succhi di frutta e verdura, latte vegetale, sorbetti, vellutate, salse, ricette anti spreco

La bevanda per aumenta il sistema immunitario

 

Questo frullato di grano e pera è la medicina migliore della natura. L’erba di grano saraceno ha il doppio della vitamina A delle carote e più vitamina C rispetto alle arance! E, come se non bastasse, contiene l’intero gruppo delle vitamine del gruppo B, nonché un rapporto equilibrato di calcio, fosforo, magnesio, sodio e potassio. Una fonte completa di proteine, che fornisce tutti gli aminoacidi essenziali, componenti importanti per la funzione sana del metabolismo. Inoltre, contribuisce anche a ridurre l’infiammazione dovuta alle mestruazioni e migliora la circolazione del ferro nel corpo, ossigenando quindi i tessuti dell’organismo.

Ingredienti da miscelare (con 400 ml di acqua):

  • 1 cucchiaio di polvere di grano saraceno
  • 1 pera media
  • 1 tazza di cavolo appassito, messo prima in acqua bollente. Per cambiare è possibile sostituire il cavolo con la rucola, il crescione o gli spinaci.
  • ½ tazza di ananas o ½ tazza di frutti di bosco congelati
Estrattore di succo BioChef ATLAS WHOLE Slow Juicer, estrazione lenta e a freddo (COLD PRESS Juicer), con imboccatura larga di 8 cm permette di inserire frutta e verdura intere, come mele o Barbabietole! Motore da 250W e 40 RPM
  • Adesso puoi preparare i tuoi succhi in meno di 5 minuti! Estrazione rapida e facile da pulire!
  • Spreme frutta e verdura INTERA, senza bisogno di tagliare. Estrattore dall’imboccatura larga da 8cm x 8cm. Design a "Doppia imboccatura", doppio condotto di alimentazione per frutta rotonda e per verdura lunga. Blocco di sicurezza.
  • Prodotto con materiali privi di sostanze tossiche (BPA Free Titan), 40 RPM (Giri al minuto) e motore da 250 W
  • Tecnologia COLD PRESS e EPT (Enzyme Protection Technology), massima quantità di nutrienti, vitamine e enzimi nel tuo succo! Garantito!
  • Garanzia A VITA per il motore e 5 anni per le parti. Nella confenzione troverete un libro di ricetta e il manuale di istruzioni in inglese (in italiano è disponibile in PDF)

Integratore per il post allenamento


Questa ricetta ottenuta con l’estrattore di succo aiuterà a bruciare i grassi e manterrà il metabolismo attivo dopo aver terminato un allenamento. Il cetriolo e la mela reidratano, gli spinaci hanno un sacco di ferro e vitamine del gruppo B – ottimali dunque per i livelli di energia che trasmettono all’organismo – e la curcuma è un anti-infiammatorio, che dovrebbe rivelarsi utile a combattere qualsiasi acciacco. Il peperoncino è una spezia diffusa nella cucina mediterranea in grado di innalzare il metabolismo, bruciare e placare il senso di fame. Ciò che viene definito un alimento termogenico, ossia che permette di consumare più calore rispetto a tutti gli altri perché per essere digerito il corpo deve compiere uno sforzo. Non significa che si tratta di un cibo pesante, ma solo ricco di acqua, fibre e nutrienti e che dunque attiva le reazioni metaboliche. Questo succo è anche pieno di antiossidanti: contribuiranno a rimuovere i radicali liberi generati da tutto il duro lavoro! L’aggiunta di diverse polveri agli estratti può potenziarli in diversi modi: l’acai e il baobab sono adatti per la gestione del peso, mentre l’erba di grano o la maca aumentano i livelli di energia.

Ingredienti da miscelare:

¼ di cetriolo
1 manciata di spinaci
1/2 peperoncino rosso (potrebbe essere necessario modificare la quantità aggiunta, poiché può differire parecchio nel grado di piccantezza)
1 mela
2 cm di radice di curcuma
½ lime (pelle e tutto il resto)

Leggi la recensione di Consiglidicasa di questo favoloso slow juicer dalle prestazioni professionali!