Estrattore di succo oramai un must have per la famiglia moderna

L’estrattore di succo è un prodotto davvero molto interessante, perfettamente in linea con le attuali tendenze e richieste della famiglia moderna. Quanti bambini non sopportano il sapore della frutta e verdura? Magari pestano i piedi se gliele vengono proposte e, come qualunque genitore ben sa, non c’è peggior cosa di imporgliele per far loro capire quanto siano salutari. Pertanto, occorre trovare una soluzione alternativa, più efficace che permetta comunque di somministrargli le vitamine e le altre sostanze necessarie al corpo umano. E proprio qui entra in scena l’estrattore di succo: questo macchinario, ormai largamente diffuso in commercio, piace per tanti fattori. In primo luogo è utilissimo a completare il piano alimentare e poi usarlo non implica chissà quale dimestichezza con la tecnologia. Le case produttrici immettono modelli quanto più elementare nelle funzioni, ma al contempo in grado di raggiungere elevati standard qualitativi. Non tutti saprebbero altrimenti come mettere in funzione il macchinario e preparare drink. In questa guida presenteremo alcune ricette realizzati con elementi sani e piacevoli al gusto.

 

Estrattore di succo: ananas e cavolo

 

Questo succo appena fatto è delizioso, un rimedio naturale a base di ananas molto utile all’organismo umano, che racchiude i principi attivi contenuti nel frutto. Lo si suggerisce per l’elevata concentrazione di vitamine, antiossidante e di una sostanza chiamata bromelina. Più precisamente garantisce un ricco apporto di sali minerali (come calcio, ferro, magnesio e potassio), vitamina C, B1, B6, acido folico, acqua e fibre, inoltre ha un basso indice calorico. La bromelina favorisce la digestione e contrasta i parassiti intestinali. È molto utile poiché svolge un’azione antinfiammatoria, antiedematosa e sostiene il sistema cardiocircolatorio. Secondo quanto pubblicato in autorevoli studi la bromelina ha un effetto anticoagulante naturale e influisce positivamente sull’azione dei globali bianchi che, come risaputo, lavorano a difesa del sistema immunitario. Per concludere, la bromelina presenta effetti antiossidanti, infatti rallenta e diminuisce la degenerazione dei tessuti dell’organismo. Consumare ananas fresca non comporta controindicazioni ed è perlopiù preziosa nel caso si stia seguendo un regime alimentare ipocalorico cioè a basso contenuto di calorie. Con l’estrattore di succo si ricava una miscela che agisce in maniera mirata. L’ananas è consigliato alle persone che soffrono di lenta digestione, ritenzione idrica, pancia gonfia, gonfiore degli arti, difficoltà circolatorie e deficit nell’azione dei globuli bianchi, disturbi su cui agisce. In aggiunta rafforza il sistema immunitario e aiuta le ossa, la pelle e la vista. La combinazione è spettacolare, le verdure non sono un problema: questo succo è delizioso, semplice, green e sano. Il modo perfetto per iniziare la giornata, dando sicuramente una salutare carica di energia! Meglio consumarlo immediatamente: non disperderà nessuna proprietà.

 

Ingredienti:

  • 1/4 di ananas fresco e tagliato a pezzi
    • 4 porzioni cavolo riccio
  • 4 bietole
  • 1 lime sbucciato

Istruzioni

  1. Sbucciare, cuocere e tagliare a pezzi grossi l’ananas fresco e maturo. Aggiungere pezzi all’estrattore di succo.
    2. Lavare le bietole e tagliarle grossolanamente, per poi immetterle nel macchinario
  2. Sbucciare i cavoli ricci, tritarli grossolanamente e aggiungerli.
  3. Azionare l’estrattore.
    5. Servire con un po’ di ghiaccio, se si preferisce!

Per questa ricetta noi consigliamo l’Amazon’s Choice – Imetec SuccoVivo

Imetec SuccoVivo SJ 1000 Estrattore di Succo a Freddo Professionale, Spremitura Lenta, Potente Motore a Induzione, senza Lame, 2 Filtri, Accessorio Sorbetti, con Ricettario
353 Recensioni
Imetec SuccoVivo SJ 1000 Estrattore di Succo a Freddo Professionale, Spremitura Lenta, Potente Motore a Induzione, senza Lame, 2 Filtri, Accessorio Sorbetti, con Ricettario
  • Estrattore a freddo professionale, bassa velocità (60 giri/min), mantiene 95% di vitamine di frutta e verdura
  • Tecnologia Imetec PRO ad alte prestazioni per un'ottima resa del succo; coclea resistente in Ultem con punte a diamante
  • Potente motore a induzione con ingranaggi in acciaio, 240W, anche per frutta e verdura dura e fibrosa; silenzioso
  • Due filtri per regolare la quantità di fibra e un accessorio per sorbetti da frutta ghiacciata
  • Ricettario incluso per succhi di frutta e verdura, latte vegetale, sorbetti, vellutate, salse, ricette anti spreco

La bevanda per aumenta il sistema immunitario

 

Questo frullato di grano e pera è la medicina migliore della natura. L’erba di grano saraceno ha il doppio della vitamina A delle carote e più vitamina C rispetto alle arance! E, come se non bastasse, contiene l’intero gruppo delle vitamine del gruppo B, nonché un rapporto equilibrato di calcio, fosforo, magnesio, sodio e potassio. Una fonte completa di proteine, che fornisce tutti gli aminoacidi essenziali, componenti importanti per la funzione sana del metabolismo. Inoltre, contribuisce anche a ridurre l’infiammazione dovuta alle mestruazioni e migliora la circolazione del ferro nel corpo, ossigenando quindi i tessuti dell’organismo.

Ingredienti da miscelare (con 400 ml di acqua):

  • 1 cucchiaio di polvere di grano saraceno
  • 1 pera media
  • 1 tazza di cavolo appassito, messo prima in acqua bollente. Per cambiare è possibile sostituire il cavolo con la rucola, il crescione o gli spinaci.
  • ½ tazza di ananas o ½ tazza di frutti di bosco congelati
BioChef Estrattore di succo BioChef ATLAS WHOLE Slow Juicer - 250
38 Recensioni
BioChef Estrattore di succo BioChef ATLAS WHOLE Slow Juicer - 250
  • Estrattore di succo verticale con ampia apertura, che consente di ottenere succhi da verdure e frutti interi, nonché sorbetti, vari tipi di latte vegetale, burro di noci, frullati, ecc.
  • -
  • Motore potente da 250 W, rotazione a 40 giri/min, e tutte le componenti in Tritan senza BPA
  • Con manuale e libro di ricette [lingua italiana non garantita].

Integratore per il post allenamento


Questa ricetta ottenuta con l’estrattore di succo aiuterà a bruciare i grassi e manterrà il metabolismo attivo dopo aver terminato un allenamento. Il cetriolo e la mela reidratano, gli spinaci hanno un sacco di ferro e vitamine del gruppo B – ottimali dunque per i livelli di energia che trasmettono all’organismo – e la curcuma è un anti-infiammatorio, che dovrebbe rivelarsi utile a combattere qualsiasi acciacco. Il peperoncino è una spezia diffusa nella cucina mediterranea in grado di innalzare il metabolismo, bruciare e placare il senso di fame. Ciò che viene definito un alimento termogenico, ossia che permette di consumare più calore rispetto a tutti gli altri perché per essere digerito il corpo deve compiere uno sforzo. Non significa che si tratta di un cibo pesante, ma solo ricco di acqua, fibre e nutrienti e che dunque attiva le reazioni metaboliche. Questo succo è anche pieno di antiossidanti: contribuiranno a rimuovere i radicali liberi generati da tutto il duro lavoro! L’aggiunta di diverse polveri agli estratti può potenziarli in diversi modi: l’acai e il baobab sono adatti per la gestione del peso, mentre l’erba di grano o la maca aumentano i livelli di energia.

Ingredienti da miscelare:

¼ di cetriolo
1 manciata di spinaci
1/2 peperoncino rosso (potrebbe essere necessario modificare la quantità aggiunta, poiché può differire parecchio nel grado di piccantezza)
1 mela
2 cm di radice di curcuma
½ lime (pelle e tutto il resto)

Leggi la recensione di Consiglidicasa di questo favoloso slow juicer dalle prestazioni professionali!

H-AA - Centrifuga, colore: Nero opaco
17 Recensioni
H-AA - Centrifuga, colore: Nero opaco
  • HUROM HAA BBE17: ULTIME HUROM ESTRATORE DI SUCCO CON APERTURA PIÙ GRANDE Nuovo estratore professionale Hurom. La Hurom HAA (Alpha H26) è il modello più avanzato di Hurom HH2ND e HG2ND e HF2ND e HT. Il succo del HAA è ricco di vitamine attraverso il processo di pressatura brevettato (tecnologia lenta che comprime) con soli 43 giri al minuto. Il nuovo Hurom Slowjuicer riesce a premere frutta e verdura con delicatezza, senza generare calore ed attrito.
  • SCIVOLO LARGO PER INSERIMENTO FACILE Nei modelli che hanno preceduto l' H-AA Hurom (HH2 SBE / EBE / WBE 11), Hurom aveva una piccola apertura rielaborata nel modello Alpha H26. Per gli ingredienti non è più necessario tagliare in piccole parti, l'inserto è più facile e funzionale rispetto alla vecchia e piccola apertura di Hurom di Seconda generazione.
  • ESTRATORE E CREATORE DI FRULLATI La pressione della vite a doppio taglio permette un rendimento molto più elevato per quanto riguarda la qualità del succo, inoltre il contenuto nutrizionale è superiore, e la polpa molto più secca rispetto alle centrifughe convenzionali. Dove è necessario acquistare un ulteriore frullatore, e molti altri spremiagrumi lenti, perché pagare se potete testare la H-AA da noi! Con il regolatore togli polpa si può regolare la quantità di polpa.
  • DOTAZIONE COMPLETA (INCL.SMOOTHIE SET) Tutti i materiali di questo Hurom sono privi di BPA. Con l'apposito imbuto per far colare la bevanda, si può ottenere il succo quasi senza polpa. Tutti i componenti sono realizzati in alimenti Tritan senza bisfenolo-A (BPA). La consegna di questo Hurom H-AA BBE / EBE / DBE17 comprende: 2 contenitori, 2 spazzole, uno filtro per il succo senza polpa, un filtro smoothies, un filtro gelati un libro di ricette e istruzioni per l'uso (IT).
  • SODDISFAZIONE GARANTITA + TAWASHI SPAZZOLA VEGETALE I modelli precedenti di HAA hanno dimostrato di essere spremiagrumi di qualità superiore. L' H-AA di 3a generazione è ancora meglio. Sono offerte da 10 e 2 anni di garanzia sulle varie parti del motore. Oltre a questa offerta, riceverà in regalo un tagliere di legno in alta qualità!