Estrattori a freddo prezzi e caratteristiche dei modelli oggi sul mercato

estrattori a freddo prezzi

Estrattori di succo a freddo: cosa significa?

Tutti sappiamo quanto sia importante il consumo di frutta e di verdura per la nostra salute.

I benefici di frutta e verdura, infatti, sono innumerevoli, sia per quanto riguarda soggetti adulti, sia per quanto riguarda bambini e ragazzi: tutti gli elementi organici presenti in abbondanza nella frutta e nella verdura, infatti, aiutano a prevenire moltissime malattie e disturbi, rendono più forte il nostro sistema immunitario prevenendo l’invecchiamento delle cellule e, non ultimo, rendono quel senso di sazietà utile anche per il controllo del peso corporeo.

Purtroppo le cattive abitudini alimentari che molti di noi hanno e un ritmo di vita fin troppo sostenuto ci portano a non tenere in considerazione quelle che sono le giuste quantità di frutta e di verdura (indicate in circa 400 gr al giorno dal Ministero della Salute) che dovremmo consumare per il nostro benessere.

È da considerare, inoltre, che il poco esercizio fisico e lo svolgimento di attività sedentarie influiscono molto sul nostro organismo e che quindi frutta e verdura ci possono venire in aiuto anche per limitare quell’eccesso di calorie che assorbiamo quotidianamente con un’alimentazione scorretta e una vita troppo sedentaria.

Un problema, questo, che riguarda anche molti giovani e bambini, la cui alimentazione segue spesso modelli scorretti, troppo ricca di grassi e zuccheri e squilibrata per quanto riguarda gli alimenti vegetali, data anche la poca propensione, soprattutto da parte dei più piccoli, ad assumere frutta e verdura nelle giuste quantità.

Proprio per ovviare a questi problemi e per rendere più pratica l’assunzione di frutta e di verdura, uno dei sistemi che sembrano esserci più congeniali e che appaiono anche graditi ai bambini è il consumo di succhi di frutta e di verdura.

Un valido aiuto, in questo senso, ce lo danno le nuove tecnologie applicate agli slow juicer, ovvero a quegli estrattori a freddo prezzi diversi sul mercato che consentono un’estrazione lenta a freddo e permettono di mantenere nei succhi estratti tutti i nutrienti presenti nella frutta e nella verdura, senza interferire con la vitalità dei nutrienti come ad esempio fanno le centrifughe, le quali, utilizzando alte velocità, sviluppano calore e inibiscono molti di questi preziosi elementi.

L’utilizzo degli estrattori a freddo rappresenta quindi un ottimo modo per prendersi cura in modo pratico, gustoso e salutare della propria salute e di quella di tutti i i componenti della propria famiglia.

Acquistare un estrattore a freddo oggi

Consumare quotidianamente succhi di frutta e di verdura ricchi di tutte le sostanze nutritive indispensabili per il benessere del nostro organismo significa integrare in modo veloce, gustoso e naturale quel giusto apporto giornaliero di sostanze che può farci mantenere in salute e prevenire molte di quelle malattie legate a una scorretta alimentazione e a una vita sedentaria.

Acquistare un estrattore di succo di frutta e verdura a freddo consente infatti di aumentare la possibilità di curare la propria alimentazione e quindi mantenersi in salute, un’ottima scelta per moltissime famiglie oggi in tutto il mondo e che aiuta anche molti genitori a rendere più equilibrata l’alimentazione dei bambini, come sappiamo sempre restii a mangiare frutta e soprattutto verdura!

In questo senso, sempre più sono le scuole e le mense scolastiche di tutto il mondo che si avvalgono di estrattori di succo per orientare la dieta dei più piccoli verso metodi di alimentazione sani e naturali, evitando sempre più l’utilizzo delle centrifughe, le quali, pur permettendo un’operazione di spremitura di frutta e verdura più veloce di quella di un estrattore di succo, lavorando ad alto numero di giri, inibiscono parte degli elementi nutritivi sensibili al calore presenti negli alimenti vegetali e quindi producono un succo di qualità inferiore rispetto a quello prodotto dagli estrattori di succo a freddo.

Oggi, grazie alla sempre maggiore consapevolezza dell’importanza di una dieta sana e naturale, la tendenza delle famiglie è quella di dotarsi di strumenti validi che possano aiutare nel miglior modo possibile a curare la propria alimentazione.

Di qui, la grande diffusione sul mercato di apparecchi che si avvalgono di una estrazione lenta a freddo che garantisce tutti i benefici dei succhi fatti in casa.

Oggi troviamo in vendita moltissimi modelli di estrattori di succo a freddo, commercializzati da marche più o meno note a livello mondiale nella produzione di piccoli elettrodomestici e apparecchi che possono aiutarci a vivere con maggior benessere e salute.

Se fino a qualche anno fa acquistare un estrattore di succo era riservato a pochi, visti i prezzi molto alti a cui erano venduti questi apparecchi, oggi l’offerta dei tanti modelli di estrattori a freddo prezzi diversi sul mercato dà la possibilità a tutti di potersi avvalere di uno strumento così utile per la propria salute.

Estrattori a freddo prezzi e caratteristiche dei diversi modelli in vendita online

Prezzi per tutte le tasche, oggi, per quanto riguarda gli estrattori di succo a freddo: da quelli che costano poche decine di euro a quelli professionali, adatti anche ad essere utilizzati nei bar e in altri servizi gastronomici, che arrivano a costare anche cifre molto alte, ma che ovviamente garantiscono particolari caratteristiche di robustezza e di tempi di lavorazione continuativi molto lunghi.

La crescente domanda dei consumatori ha fatto aumentare nel tempo l’offerta delle aziende di piccoli elettrodomestici, cosicché oggi non c’è che l’imbarazzo della scelta per dotarsi di un estrattore a freddo prezzi non troppo alti che comunque abbia buone caratteristiche e garantisca un’estrazione senza sviluppare un eccessivo calore.

Così, accanto a nomi di marche più conosciute a livello globale, leader nel settore, abbiamo oggi moltissime altre aziende, molte delle quali anche italiane, a cui possiamo rivolgerci per acquistare il nostro estrattore di succo di frutta e di verdura senza spendere una fortuna.

Da considerare, poi, che oggi la possibilità sia di scelta sia di potersi avvalere di sconti e promozioni è sempre più facile, grazie agli acquisti online.

In questo senso, il nostro consiglio è quello di controllare le tante offerte di estrattori a freddo prezzi scontati che possono essere presenti sulle pagine di Amazon ed approfittarne per poter subito avere in casa il proprio estrattore a freddo e iniziare a preparare ottimi e salutari succhi per tutta la famiglia!

I modelli disponibili sono davvero molti e potremo così scegliere quello più adatto alle nostre esigenze: certi modelli di estrattore di succo, infatti, permettono di essere utilizzati in cucina anche con altri accessori e di realizzare anche molte ricette gastronomiche, così come alcuni modelli fra gli estrattori di succo economici possono essere più indicati se vogliamo farne un uso saltuario o per estrarre poco succo alla volta, mentre altri, solitamente venduti a prezzo più alto, realizzati in materiali più resistenti e con motori più performanti, permettono di preparare succhi quotidianamente e sono adatti anche a famiglie numerose.

Estrattori a freddo prezzi convenienti

Ci sono molte possibilità di acquistare buoni estrattori a freddo prezzi convenienti. Tra le tante offerte proposte da Amazon, infatti, è possibile trovare senza troppa fatica il giusto modello di estrattore di succo adatto alle nostre esigenze a buon prezzo.

E per chi volesse avere consigli e pareri di chi ha già acquistato un particolare modello e quindi ne ha già avuta un’esperienza diretta, basta scorrere le tante recensioni lasciate dagli utenti e potersi così fare un’idea più approfondita.

Tra gli estrattori a freddo prezzi convenienti attualmente proposti in vendita su Amazon vogliamo oggi proporvi alcuni modelli che secondo noi sono da prendere in considerazione quando si vuol acquistare un estrattore al miglior prezzo e che possono incontrare le esigenze di chi vuol gustare un buon succo fatto in casa, completo di tutti quei preziosi nutrienti e sostanze naturali indispensabili per il nostro benessere quotidiano.

Spice – Ginger

Per chi oltre a volere un apparecchio che estragga a freddo succo da frutta e da verdura fresche abbia anche la possibilità di controllare il numero di giri, ecco un modello di estrattore verticale a velocità programmabile.

Lo Spice – Ginger, infatti, è un estrattore a freddo prezzo conveniente con il quale è possibile, tramite controllo digitale, decidere a quanti giri al minuto estrarre dai diversi tipi di verdura e frutta (da 45 a 55 giri al minuto), e comunque sempre con la garanzia di un’estrazione a freddo che mantiene inalterati tutti i principi nutritivi e le qualità organolettiche degli alimenti vegetali.

Un design accattivante, moderno e colorato e materiali di ottima qualità, tutti garantiti BPA Free e che quindi non rilasciano sostanze nocive se a contatto con gli alimenti.

Un motore DC da 200 W per questo estrattore di succo di frutta e di verdura a freddo realizzato in acciaio inossidabile dalle dimensioni molto ridotte (20 x 20 x 46 cm, per 4 kg di peso), ideale da tenere sempre pronto in cucina per preparare succhi ogni volta che si vuole.

Incluse due caraffe, una per la raccolta del succo, della capacità di 1000 cc, e una per la raccolta degli scarti, della capacità di 800 cc.

Un apparecchio che a detta di molti utenti che lo hanno già acquistato risulta essere anche silenzioso e anche molto facile da smontare, cosa non di poco conto per agevolarne la pulizia.

Un ottimo rapporto qualità/prezzo, dunque, per questo piccolo ma indispensabile elettrodomestico che potrà di esserci di grande aiuto per curare nel modo più equilibrato la nostra alimentazione.

SPICE - Ginger ESTRATTORE di Succo Slow JUICER Controllo Digitale dei Giri velocità PROGRAMMABILE da 45 A 55 RPM
  • Estrattore di succo a controllo digitale - BPA free
  • Controllo elettronico della velocità da 45 a 55 rpm
  • 2 caraffe incluse da 1000cc
  • Motore DC da 200 W
  • Dimensioni prodotto: 20 x 46 x 20cm

Kitchen Chef PC-150

Uno tra gli estrattori a freddo prezzi più convenienti sul mercato che lavora con un motore della potenza di 150 W a 55 giri al minuto, che ha la caratteristica di essere ultra silenzioso (30 dB) e quindi da potersi utilizzare a ogni ora della giornata, ogni volta che si vuol bere un bicchiere di succo puro e gustoso estratto da frutta e verdura fresche.

Con un corpo in acciaio inox spazzolato, il Kitchen Chef PC-150 ha dimensioni contenute (23 x 20 x 40 cm, per un peso di 4,2 kg) che lo rendono adatto anche alle cucine più piccole e consente un facile smontaggio e una veloce pulizia, agevolata anche dalla comoda spazzola fornita in dotazione.

Grazie alla funzione “reverse”, difficile che il nostro estrattore si possa inceppare, anche lavorando gli ingredienti più duri.

Succhi 100% naturali, quindi, anche con questo estrattore a freddo dal prezzo conveniente, con il quale è possibile estrarre succo da tutti i tipi di frutta e di verdura.

Kitchen Chef PC150 - Centrifuga per frutta in acciaio inossidabile, 150 W
  • Garanzia: 1 anno (S)
  • Contenuto della confezione: 1
  • Potenza: 150 watt
  • Colore: Acciaio Inox
  • Descrizione del prodotto: ideale per trarre pienamente vantaggio dei benefici di frutta e verdura. Il gusto, le vitamine e i minéreaux sono preservati. Estrazione del succo da pressione a freddo (vite senza fine) con separation automatica della polpa. Motore asincrono estremamente silenzioso (30 dB). 50 giri/mn. Corpo in acciaio inox spazzolato. Funzione Reverse in caso di inceppamento.

Melchioni Family Vega

Un apparecchio di classe di efficienza energetica A che lavora a bassa velocità di rotazione per mantenere inalterati i principi nutrizionali di frutta e di verdura (55 giri al minuto) ed estrarre fino al 30% di succo in più rispetto a una centrifuga tradizionale.

Uno tra gli estrattori a freddo prezzi più convenienti dotato di un motore di 120 W di potenza, realizzato in acciaio inossidabile e che presenta un filtro di seconda generazione che consente una migliore spremitura e resistenza.

Una facile e veloce pulizia per questo modello dal facile e pratico smontaggio, agevolata anche dalla spazzola fornita in dotazione.

Un ottimo apparecchio, molto apprezzato dagli utenti che lo hanno già acquistato per le sue prestazioni e che viene consigliato soprattutto per l’ottimo rapporto qualità/prezzo che lo contraddistingue e che può diventare un ottimo alleato in cucina per integrare in modo perfetto il consumo giornaliero di frutta e di verdura di tutta la famiglia, compresi i più piccoli!

Offerta
Melchioni Family Vega Estrattore a Freddo di Frutta e Verdura, 1 litro
  • Bassa velocità di rotazione per mantenere inalterati i principi nutrizionali degli alimenti
  • Fino al 30% in più di succo rispetto a una centrifuga tradizionale
  • Contenitore per succo da 1000 ml
  • 55 giri al minuto

H. Koenig GSX12

Un estrattore di succo che processa gli alimenti vegetali con lenta estrazione a freddo a 55 giri al minuto e che è dotato di un motore della potenza di 400 W.

Realizzato in acciaio inox e altri materiali tutti BPA Free, è un estrattore a freddo con ottime caratteristiche di robustezza e praticità, grazie anche alla valvola salvagoccia e al fatto che ogni parte può essere comodamente lavata in lavastoviglie.

Una caraffa per il succo particolarmente capiente, da 2 litri, che può soddisfare l’estrazione in ogni sessione di una buona quantità di succo, sufficiente per tutta la famiglia.

Dal montaggio pratico e intuitivo, questo apparecchio risulta anche abbastanza silenzioso, consentendo così di estrarre succo ogni volta che si vuole, senza timore di far troppo rumore.

Adatto anche ad estrarre latte vegetale da semi a guscio, è uno tra gli estrattori a freddo prezzi convenienti tra i più apprezzati da chi lo ha già acquistato, soprattutto per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo.

Offerta

E tu, hai qualche consiglio in più da dare agli altri utenti per quanto riguarda estrattori a freddo a prezzi convenienti? Vuoi raccontarci la tua esperienza o desideri avere maggiori informazioni? Se vuoi, lascia pure qui sotto un tuo commento all’articolo.