Estrattore Juice Art Next l’ultima new entry nella famiglia RGV

estrattore rgv next

L’offerta oggi presente sul mercato è ricca e variegata. Se si parla però di tecnologia a freddo, certamente l’estrattore RGV rappresenta una delle migliori proposte in circolazione con la linea Juice Art, diventata estremamente popolare tra chi desidera un prodotto pratico, compatto e rapido nelle lavorazioni. Frutta e verdura fresche contengono micronutrienti molto importanti per il nostro corpo, che RGV preserva trattando al meglio gli alimenti vegetali. I succhi ottenuti contengono così tutti i sali minerali, gli enzimi, le vitamine e gli altri oligoelementi naturalmente contenuti mediante una lenta estrazione a freddo.

Offerta
RGV Juice Art Next Estrattore di Succo, Doppia coclea,200 W, Grigio Scuro
  • Pannello comandi in vetro con tasti touchInnovativo sistema con doppia coclea per un'estrazione più efficaceDotato di 3 diversi filtri (estratti di succo, marmellate e sorbetti)SilenziosoFacile da pulireContenitore di raccolta succhi da 800 mlContenitore di raccolta scarti
  • Innovativo sistema con doppia coclea per un'estrazione più efficace
  • Dotato di 3 diversi filtri (estratti di succo, marmellate e sorbetti)
  • Silenzioso
  • Facile da pulire

Estrattore RGV: la struttura del nuovo Juice Art Next

 

Costituita da vari modelli, la serie si contraddistingue per i dettagli costruttivi, per la tecnica e anche per il prezzo competitivo, che rendono gli apparecchi particolarmente apprezzati. Quindi se siete interessati ad assicurarvi un estrattore di succo eccellente per rapporto qualità/prezzo, vi suggeriamo l’estrattore RGV Juice Art Next, uno slow juicer trasportabile senza grossi problemi: pesa solo 5,3 kg e l’estensione in verticale fa sì che occupi poco spazio. Per conferirgli maggiore stabilità ed evitare che possa muoversi durante il funzionamento sono state inserite delle ventose, perfettamente aderenti.

 

Pur contenuto nelle dimensioni (31,5 x 21,5 x 45,2 cm), l’articolo dimostra robustezza, costruito con materiali di alta qualità: corpo macchina in acciaio inox, filtro in metallo e accessori in plastica, ad uso alimentare. Peculiarità principale il contenitore predisposto alla raccolta del succo, dove tenere sotto controllo il lavoro della coclea durante la spremitura, che ben contrasta col contenitore per la raccolta degli scarti, il quale ha una colorazione scura. Il contenitore per il succo contiene un massimo di 800 ml mentre il contenitore per gli scarti ospita fino a circa 1 litro di polpa. La condotta di alimentazione del diametro di 3,5 cm implica che è necessario tagliare la frutta e la verdura prima di passare alla lavorazione.

Scopri Juice Art Digital!

RGV Juice Art Next: prestazioni super con la doppia coclea!

 

L’apparecchio vanta prestazioni ottimali, grazie alla doppia coclea, un braccio laterale con beccuccio erogatore che lo distingue dai modelli usciti in precedenza. Questo meccanismo svolge infatti un meccanismo fondamentale, tramite cui estrarre il 30% di liquido in più rispetto a macchinari simili. Estrazione che avviene a freddo: la velocità è regolabile su due differenti livelli, da 40 a 65 giri al minuto e si può invertire il senso. Il tempo massimo di lavorazione continuata triplica, se paragonato al Plus, dove bisogna prendere una pausa ogni 3 minuti circa, in grado di spingersi fino a 10 minuti, per cui si inserisce nella fascia alta.

 

Inoltre, la praticità di utilizzo è decisamente alta. Tra i singoli componenti, assemblabili agevolmente, non figurano i canonici filtri conici, bensì 3 filtri a forma di placca, ancora meno impegnativi nell’inserimento e nella pulizia. Dei miglioramenti si sono poi compiuti per quanto riguarda la rumorosità, ridotta data la bassa velocità di regolazione, mentre la stabilità scongiura possibili rischi, data la base d’appoggio rettangolare, dove troviamo il funzionale pannello comandi sensitive touch in vetro, che conferisce design ed eleganza ulteriore allo slow juicer.

 

Pulizia agevole e immediata

 

Con l’estrattore RGV Juice Art Next l’azienda milanese si è anche dedicata a semplificarne il più possibile la pulizia, dati i già richiamati filtri non conici e gli accessori in dotazione, su cui torneremo invece più avanti. Le varie parti sono comodamente lavabili, persino in modo automatico con l’apposita funzione preposta a risciacquare i residui di polpa dal contenitore interno ed uno spazzolino, prezioso per pulire il filtro in maniera ottimale e raggiungere anche gli angoli più remoti.

 

A semplificare ulteriormente le operazioni, i componenti removibili e lavabili direttamente in lavastoviglie (eccezion fatta per il corpo motore), da svolgere impiegando detergenti delicati, onde evitare che danneggino l’apparecchio. Qualora non abbiate tali detersivi vi suggeriamo di lavare manualmente i singoli pezzi.

 

Ricco kit accessori

 

Infine il kit accessori risulta ricco. Oltre ai 2 contenitori e allo spazzolino appena menzionati, segnaliamo che è stato incluso un pressino per spingere gli ingredienti nel tubo d’inserimento e un sempre apprezzato ricettario, per preparare anche passate di pomodoro, marmellate e sorbetti. Sono tre i filtri in dotazione: forato (succhi di frutta e verdura), chiuso (sorbetti, ghiaccioli, frozen dessert) e rigato (marmellate, succhi con polpa, passata di pomodoro).

Art Juice oppure Art Juice News?

Gustose e salutari ricette con RGV Juice Art Next

 

Un estrattore valido può rivelarsi ottimale in cucina per realizzare ogni giorno ottimi succhi in casa e provare nuove ricette, così da apportare varietà nei menu. Se volete mettervi subito all’opera con gustose e fresche specialità dovete solo accedere al sito ufficiale di RGV e consultare, direttamente oppure scaricandolo, un vasto ricettario per ricavare ottimi mix, quali ad esempio sorbetti e frozen desert, fantastici in vista dell’estate, che accontenteranno voi e i vostri bambini, qualora ne abbiate, assumendo tutte quelle preziose vitamine e sali minerali contenuti nella frutta e nella verdura.

 

Cercate qualche informazione aggiuntiva sulla linea “Juice Art” di RGV o in particolare sull’estrattore RGV Juice Art Next? Oppure avete hai già acquistato e desiderate lasciare una vostra opinione personale? Inserite pure il tuo commento qui sotto: sarà interessante sia per noi sia per gli altri utenti prenderne visione, positivo o negativo che sia! E per avere ricambi originali, tenete d’occhio Amazon: troverete ciò che vi serve a prezzi vantaggiosi! Sono infatti disponibili i componenti di ricambio originali RGV per l’estrattore RGV Juice Art Next del cestello, del supporto per il cestello, la coclea, il separatore di polpa e il kit completo filtro + supporto + coclea.