RGV Juice Art prezzo e caratteristiche di un estrattore di succo Made in Italy

rgv juice art prezzo

Perché realizzare succhi fatti in casa

Ormai, grazie agli studi e alle ricerche effettuate, sappiamo che un grande aiuto per quanto riguarda il nostro benessere e la nostra salute deriva dall’alimentazione.

Molte sono infatti le proprietà salutari degli alimenti vegetali, di cui dovremmo contemplare un consumo quotidiano in modo tale da garantirci il giusto apporto di vitamine, sali minerali, enzimi e oligoelementi indispensabili per molte funzioni del nostro organismo.

Tra i loro tanti benefici, frutta e verdura, grazie a tutti i micronutrienti di cui sono ricche, fanno in modo che le nostre difese immunitarie si rinforzino, permettendoci di far fronte a malattie e disturbi di vario genere. Un aspetto, questo, molto importante sia per gli adulti sia per i bambini sia per le persone anziane.

I succhi, infatti, sono ad esempio ottimi per far assumere a bambini e ragazzi, spesso poco propensi a mangiare frutta e verdura in quantità adeguata durante la giornata, tutti quei nutrienti così importanti per la loro crescita e per avere l’energia necessaria.

È per questo motivo che sempre più famiglie si organizzano per produrre succo fatto in casa ed è per questo motivo che sempre più aziende immettono sul mercato  apparecchi che siano una valida risposta alla domanda dei consumatori per quanto riguarda apparecchi che producono succo di qualità, senza dubbio molto più nutriente, sano e naturale dei succhi pronti che si trovano in commercio.

Noi di Consiglidicasa.it sappiamo quanto sia delicato il momento della scelta di un estrattore di succo, ed è per questo che vogliamo agevolare gli utenti nella scelta del giusto apparecchio, proponendo modelli di estrattori di succo che utilizzando tecnologia di estrazione a freddo.

Slow juicer, quindi, che permettono a chi li utilizza di disporre di tutti i benefici dei succhi fatti in casa e che possono essere scelti tra le molte proposte sul mercato di estrattori di succo di frutta e di verdura che lavorano a basso numero di giri.

Tra questi, vogliamo proporvi un estrattore a freddo commercializzato da un’azienda italiana di prodotti per la ristorazione, approfondendo dell’estrattore RGV Juice Art prezzo e caratteristiche.

Un apparecchio che secondo noi risulta una buona scelta d’acquisto per chi vuol dotarsi di un apparecchio che processi a freddo gli alimenti vegetali senza spendere una cifra eccessiva.

 

Prezzo e caratteristiche degli estrattori a freddo

Quando vogliamo acquistare un estrattore di succo a freddo, uno degli aspetti di cui teniamo conto è il prezzo.

Benché oggi sia possibile trovare in vendita apparecchi di tutte le fasce di prezzo, è necessario sapere che vi sono vari fattori che incidono sul costo di un estrattore di succo.

Tra i parametri che quindi sarà bene considerare quando vogliamo acquistare un estrattore di succo a freddo, ricordiamo:

 

  • capacità estrattiva: la qualità e la quantità di succo estratto;

 

  • manutenzione: facilità di assemblaggio e di pulizia dell’apparecchio;

 

  • materiali: ovvero la qualità dei materiali di costruzione, che rendono un apparecchio più o meno duraturo ed anche, considerando il tipo di materiale, più o meno sicuro e non nocivo per il suo diretto contatto con gli alimenti;

 

  • design: riguarda sia la forma ma anche la maneggevolezza e le dimensioni dell’estrattore di succo, che lo rendono più o meno d’ingombro in cucina;

 

  • accessori forniti con l’apparecchio;

 

  • assistenza: da valutare sempre che sia fornita, quando si acquista un elettrodomestico;

 

  • garanzia: solitamente estrattori di fascia alta di prezzo godono di una garanzia di più lunga, sia per quanto riguarda il motore che i vari componenti.

L’estrattore Juice Art RGV è un estrattore di succo che presenta buoni requisiti per quanto riguarda sia il prezzo sia le caratteristiche costruttive e che riteniamo possa essere preso in considerazione dagli utenti che intendono avvicinarsi al consumo di succhi senza spendere una cifra eccessiva.

Offerta
RGV 110600 Juice Art Estrattore di Succo
1.720 Recensioni
RGV 110600 Juice Art Estrattore di Succo
  • RGV
  • Frequenza di ingresso: 50/60 Hz
  • Tensione in ingresso: 220 - 240V
  • Larghezza: 36 cm
  • Profondità: 22 cm

Estrattore a freddo RGV Juice Art prezzo e caratteristiche

RGV Juice Art prezzo conveniente e buone caratteristiche: queste le qualità di uno dei modelli di estrattore realizzati con tecnologia a freddo dall’azienda italiana RGV.

Il prezzo con cui viene venduto, infatti, lo rende un estrattore economico, di fascia di prezzo medio bassa, che vanta però buone caratteristiche. La possibilità, inoltre, di poterlo acquistare  su Amazon a un prezzo ancora ridotto, fanno di questo apparecchio un’ottima occasione per dotarsi di un estrattore a freddo con cui realizzare in casa succhi vivi senza spendere troppo.

Si tratta di un estrattore che spreme frutta e verdura a 60 giri al minuto, realizzato in acciaio inossidabile spazzolato,  dotato di un potente motore da 400 W.

Buone anche le sue caratteristiche di design, in quanto, grazie alle sue dimensioni abbastanza contenute (36 x 22 x 41,7) non prende troppo spazio in cucina.

Una doppio stadio di spremitura, che consente quindi una buona resa in succo e scarti che si presentano totalmente asciutti e che vengono raccolti in due brocche, una in materiale plastico nero e una trasparente, entrambe della capacità di 1000 ml.

Dotato di qualità di resistenza e praticità d’uso, è realizzato con tappo anti goccia che consente di non sporcare mai il ripiano di lavoro.

Un estrattore di succo adatto a ogni tipo di frutta e verdura, sia a polpa soda che a polpa molle, compresa verdura a foglia, germogli ed erba di grano, con il quale è dunque possibile realizzare tantissimi succhi diversi, secondo i propri gusti e le proprie necessità.

 

Conoscevi già l’estrattore Juice Art e gli altri modelli di estrattori proposti dalla ditta italiana RGV? Se vuoi ricevere maggiori informazioni oppure utilizzi già un estrattore di succo RGV e vuoi dare qualche altra utile informazione agli utenti di Consiglidicasa.it, non dimenticare di lasciare un tuo commento alla fine dell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: