Tutto quello che c’è da sapere sull’estrattore di succo Severin RGV 110781 Juice Art

RGV 110781 Juice Art

L’estrattore di succo Severin RGV 110781 Juice Art è un apparecchio verticale di ottima qualità disponibile ad un prezzo medio dalle eccellenti prestazioni, realizzato in materiale plastico BPA free resistente e garantito per alimenti. Il motore interno è realizzato in acciaio inox, i due contenitori per il succo e gli scarti hanno una capacità di un litro, ideale per soddisfare le esigenze di una famiglia media.

Struttura e design

Indice

La struttura dell’estrattore di succo RGV 110781 Juice Art ha un design verticale, che si sviluppa soprattutto in altezza: per tale ragione si consiglia di tenere conto della misura e individuare lo spazio più adatto. Il peso è di circa 7 Kg, è quindi importante collocare l’apparecchio in una postazione fissa, per evitare di spostarlo ogni volta. Il tubo di ingresso degli alimenti è piuttosto ampio e permette di inserire gran parte dei prodotti senza tagliarli. E’ molto facile da smontare e rimontare, anche se la pulizia accurata richiede qualche minuto di attenzione. 

Praticità di utilizzo

L’estrattore di succo RGV 110781 Juice Art è semplice e intuitivo, permette di inserire molti prodotti senza doverli tagliare ed è ideale per un utilizzo casalingo anche quotidiano. E’ abbastanza silenzioso, comodo da pulire e riesce a lavorare sia i frutti molto morbidi e compatti, come le banane, che gli ortaggi a foglia e le verdure più fibrose. E’ un prodotto di base, non dispone di filtri aggiuntivi e prepara unicamente succhi di frutta e verdure freschi e gustosi.

Potenza e funzionalità

La potenza dell’estrattore di succo RGV 110781 Juice Art è di 230 W, i giri al minuto sono 50, una lentezza più che sufficiente per mantenere intatti tutti i principii nutritivi dei vegetali lavorati. Il motore è silenzioso e potente, la coclea riesce a lavorare facilmente anche i frutti interi, se di dimensioni contenute. .

Manutenzione e accessori

La manutenzione dell’estrattore di succo RGV 110781 Juice Art è molto semplice, l’apparecchio è facile da smontare e i vari componenti si lavano direttamente sotto il getto dell’acqua, riservando un po’ di attenzione alla pulizia del filtro. Il succo è limpido e privo di impurità, gli scarti prodotti sono minimi e ben asciutti. Non dispone di filtri aggiuntivi per altre preparazioni, ma di un unico filtro per l’estrazione del succo. I due contenitori per la raccolta del succo e degli scarti hanno una capacità di un litro.

Conclusioni

L’estrattore di succo RGV 110781 Juice Art è un apparecchio potente, silenzioso e affidabile, dotato di funzionalità di base e ideale per produrre succhi con frequenza quotidiana, rispondendo alle esigenze di una famiglia di almeno 3 / 4 persone. Si smonta e rimonta rapidamente, non è complicato da lavare e non richiede una manutenzione particolare, al di là delle semplici operazioni di pulizia. Occorre prestare attenzione all’altezza, che talvolta risulta superiore allo spazio disponibile sotto i pensili della cucina. Si consiglia di non mescolare frutti di diversa consistenza per evitare blocchi e ostruzioni, che tuttavia possono essere risolte facilmente con l’inversione di rotazione della coclea.